Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 10 anni fa

Che ne pensate dei giochi e programmi pirata?

Voglio riflettere un'attimo sul perchè la gente continui a scaricare videogiochi ed espansioni, oltre a modificare le console per farci girare giochi pirata.

Il problema secondo me è che oggi siamo nella generazione bimbominkia: vedono una cosa e LA VOGLIONO! Come, non la posso avere? Costa troppo? Uè uè io la voglioooooooo! Datemelaaaaaa! E allora la rubano, perchè non sia mai che non la possano avere! E quando vanno a scuola? Peggio! Vedono il compagnuccio più serio, che magari si comporta bene o risparmia, che ha la PS3 e tanti giochi, e si mettono a strillare perchè fanno la figura dei deficienti; ma mamma e papà non vogliono, anzi gli dicono studia (perchè si sa, hanno la passione, come fanno a studiare???) oppure risparmia senza spendere in vestiti DeG o altre boiate. Ma loro NO, vogliono TUTTO! E allora rubano, perchè loro sono loro, DEVONO avere tutto, chi se ne frega se poi è un atto illegale e gente vede il posto di lavoro fallire?

Allora cari miei vi dico alcune cose:

1) Metal Gear Solid 4 è costato SESSANTA MILIONI DI EURO! Lo volete MGS5? Beh e come fanno a produrlo se si trovano 60 milioni in meno e sanno che la gente se lo scarica? Forza, frignate con la Konami e vediamo che vi dicono!

2) gli hacker, anche quelli che hanno clonato il PS3 Jailbreak, creano programmi CHE NON FANNO PARTIRE GIOCHI PIRATA! Poi arriva il bimbominkia di turno che li modifica anche per gli scopi che vogliono loro, ovvero non pagare. Che vergogna.

3) agli hacker veri se voi volete giocare gratis NON GLIENE FREGA NIENTE! Ecco che per colpa vostra il CFW 6.10 della PSP potremmo non vederlo mai. Bravi, bravi.

4) non fate VOI i moralisti del c***o: i giochi, comprati su Ebay o su siti esteri come Thehut, costano TRENTA EURO NUOVI. Si trenta euro. TRENTA. E se sono vecchi di qualche mese li potete avere anche a CINQUE EURO. Non state a dire che costano tanto o altre scuse RIDICOLE, siete voi che non siete capaci a sbattervi, li volete gratis e basta. Vergogna.

5) esistono i Platinum, le offerte speciali, l'usato

6) non sperate nel Jailbreak! E' già stato bloccato e non verr più aggiornato, le notizie circolanti sono FALSE! Solo per vendere 100€ di aggeggio inutile ai mammalucchi che vogliono la modifica

Ora, detto questo, è ancor più scandaloso che gente come quadribannato voglia ancora scaricare. Bello mio, senza l'antivirus costoso NON MUORI, senza la PS3 NON MUORI, senza i giochi appena usciti NON MUORI, muori se non hai il pane, ma a mio avviso sei solo un bambino capriccioso. Delle tue scuse nessuno ha interesse, se non per ridere e compatirti.

. Inoltre tutte le segnalazioni di tentativo di pirateria le ho TUTTE segnalate, qui su yahoo.

Detto questo, mi auguro che Sony continui a sviluppare firmware antipirateria e che la prossima generazione sia a prova di hacker: se gli sviluppatori lavorano, DEVONO essere pagati, a nessuno gliene frega niente se questi poveri bimbominkia piangono se non hanno la plèi come il compagnuccio ricco: DEVONO imparare che le cose SI PAGANO, e se dicono il contrario fatti loro, io preferisco farli piangere così imparino come va la vita che non accontentarli con questa maledetta modifica. Se vogliono giocare, se hanno la passione, allora non comprano jeans costosissimi o l'iPhone o vanno a fare i deficienti in discoteca e giocano. Altrimenti fatti loro!

E naturalmente mi auguro che persone SCANDALOSE E VERGOGNOSE come quadribannato vengano presto allontanate di nuovo da Yahoo Answers, e magari il loro indirizzo IP dato alla finanza per una bella visitina... visto che hai tutto pirata, bello mio, sono 140€ PER FILE PIRATA e fino a TRE ANNI DI GALERA. Ah ma si, tu hai la passione... dillo alla Finanza o alla Polizia, dopo che ti hanno beccato a scaricare The Sims 3.

Le cose si pagano. Non è che se vedi un bel vestito, ma non puoi pagarlo, lo rubi.

CHE ***** DI RAGIONAMENTO PERVERSO E' QUESTO?

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Beh, di certo è un punto di vista interessante, ed è vero che ormai molta gente cominci a scaricare tutto, ma vorrei puntualizzare alcune piccole...imperfezioni e contraddizioni, se così vogliamo definirle:

Prima di tutto nessuno è "bimbominkia", dato che la parola è stata inventata da qualche idiota italiano in cerca di fama sul web per definire gli adolescenti ignoranti che usano il linguaggio sms fuori dal loro contesto, ovvero usando anche su chat, giochi online e servizi come questo offerto da yahoo. Siamo tutti persone comuni, ognuna con i propri desideri in cerca dei mezzi per realizzarli con il minor sforzo possibile. D' altra parte, è una logica molto umana ( e specialmente italiana ) quella del "Minimo sforzo, Massimo risultato".

Secondo, tu stesso hai scritto "4) non fate VOI i moralisti del c***o"; quindi tu ti reputi esente da quest affermazione e puoi fare il moralista? perché tu puoi e gli altri no? mi sembra che qui siamo tutti esseri umani, nessuno sta più in alto o più in basso. Chi sei TU per poter fare il moralista?

Terzo, è vero che ci sono altri mezzi per avere ciò che si vuole a prezzi più bassi, ma voglio ricordarti che c'è gente che reputa assurdo dover pagare dai 40 ai 70€ un qualsiasi supporto contente un videogame, dato che effettivamente è assurdo. è anche vero che i programmatori il loro lavoro lo fanno e i loro soldi li devono pur avere, ma tu credi veramente che tutto ciò che guadagnano di vendita vada a finire nelle tasche di chi lavora? se, come hai detto tu, MGS4 è costato 60 milioni di €, il costo è relativo a 1 singola copia! per la riproduzione della stessa spendono meno di niente! e ovviamente guadagnano il doppio ( e qualche volta anche il triplo) del prezzo di produzione. Molte persone scaricano, non lo metto in dubbio, ma non tutte, ci sono anche le persone che scaricano, provano e poi comprano se il gioco è decente, oppure le persone che comprano e basta! Se i soldi non arrivassero comunque alle case produttrici, il mercato video-ludico a quest ora sarebbe estinto da anni...

Quarto, leggendo dall'articolo 171 all'articolo 171-nonies continuo a leggere la stessa medesima frase, ovvero che è punibile chiunque esegua uno degli atti citati nei suddetti articoli SE sono commessi a fini di lucro o scopi non personali. Potrei aver saltato qualche riga, e vorrei che qualcuno puntualizzasse nel caso fosse davvero così, ma se la mia lettura non è sbagliata, ciò che davvero sfocia nell'illegalità è l' atto di scaricare E VENDERE, oppure quello di COMPRARE materiale pirata. La pirateria non è solo fatta di videogame, modifiche, software craccati e compagnia bella, è pirateria anche andare a comprare vestiti, scarpe, occhiali, gioielli o qualsiasi altra cosa dai marocchini che trovi nelle metropolitane, nei centri o sulle strade di ogni città d' Italia.

Ripeto, il tuo punto di vista è certamente interessante e anche giusto, non dico che non lo sia, salvo per alcuni piccoli dettagli. è molto probabile che anch'io possa aver sbagliato a scrivere qualcosa, dato che non si può sapere tutto e che parlo per conoscenza personale come hai fatto tu, ma spero che tu possa riflettere su quanto ho appena detto.

• 10 anni fa

pienamente ragione

• Esse
    Lv 4
    10 anni fa

Hai perfettamente ragione io proprio pensando a the sims 3 lo ordinai dalla casa di produzione e lo pagai 63 euro proprio quando uscì mentre la mia amica se lo scaricò da torrent . io se fossi tornata indietro lo ricomprerei per altre 10 volte! e così fu anche quando mi presi Grand theft auto IV e altri giochi per la Wii . io penso che oggi i genitori siano molto permissivi nei confronti dei figli. a me piace quando accumolo soldi pian piano e raggiungo qualcosa mi da una grandissima soddisfazione e questa secondo me e la fase più bella dell'acquisto di un oggetto!! il bello e che se compri qualcosa ti prendono anche per una sfigata che spende 60/70 euro per un gioco mentre potresti scaricartelo da internet ILLEGALMENTE come fanno loro e a me e successo che Una persona mi criticasse per il fatto che sudo questi soldi solo per comprarmi uno "stupido gioco"...ma io sono e resto sempre nell'idea che sono loro gli sfigati ! :)

• Anonimo
    10 anni fa

se sei un collezionista o ci tieni molto ai tuoi giochi,ti consiglio ti prenderteli originali cm me!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

hai ragione, c'è più soddisfazione a comprarli e poi se hai modifiche e se giochi on line prima o poi ti bagnano e multa. E poi a me mi piacciono di più i giochi originali, con le loro copertine, il disco con l'immagine del gioco, per non toccare l'argomento CODICE ESCLUSIVO PER CHI HA LA COPIA ORIGINALE, io li odio quelli che hanno le mod, cavolo se volete fare sta modifica fatela a fin di bene, fate solo backup di copie ORIGINALI che avete.

• 10 anni fa

hai ragione è dal 2004 che gioco ai videogiochi e nn ne ho mai scaricato uno io penso che internet dovrebbe chiudere qualunque possibilità di scaricare videogiochi illegalmente ma penso sia impossible...

(e dire che nn mi danno un ***** di paghetta dal 2005...)

• Anonimo
    10 anni fa

scusa ma ho messo un po a leggere tutto XD comunque secondo me per i giochi il tuo ragionamento è un po sbagliato! chi vuole si li compra oppure si li scarica! io faccio tutte e due le cose e scaricarli avvolte è anche un modo per dire "evvai ti ho fottuto non ho speso 50 euro per quel gioco " perche non costano 30 euro o 5 come dici tu! ci sono giochi come pokemon diamante per ds che costano ancora dopo 3 anni 30 - 40 euro !!!!comunque è giusto il raggionamento che hai fatto sui programmatori invece che devono essere pagati per lavorare!!!ciaoooooo

Fonte/i: io e amici
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.