promotion image of download ymail app
Promoted
rock80 ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 9 anni fa

armi in viaggio aereo?

salve tra poco partirò per la svezia per andare a tenere una rievocazione storica di epoca vichinga a fotevikens nello skjalde (sud svezia)

atterrerò con l'aereo a copenhagen e andrò con il treno sino in svezia. ora ho necessità di portarmi armi bianche per la rievocazione quali 2 asce e un coltello, tutte non affilate. in valigia è legale portare questo tipo di cose? e se no come fare per trasportarle?

grazie mille in anticipo a tutti

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Che io sappia, e` possibile determinate armi in aereo. L`anno scorso un gruppo in aereo con noi aveva fucili da caccia, tutti naturalmente nella apposita valigietta con due lucchetti e consegnati alla polizia alla partenza per tutti i controlli. Quindi io ti consiglio di contattare sia la compagnaia erea che la polizia nell`aeroporto di partenza per tutte le info, perche sicuramente dovrai contattare loro per i permessi che ti servono.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

basta dichiararle all' imbarco e allo sbarco del volo

• Nicole
    Lv 6
    9 anni fa

in linea di massima è permesso (escluse le sostanze esplicitamente vietate) portare quasi tutto in bagagliaio (fuori dall'immediata disponibilità del viaggiatore). Comunque, per sicurezza, contatta il call center del vettore in modo da non avere sorprese strane. Puoi chiedere anche al commissariato di PS specificando che si tratta di "simulacri inerti" (è il nome tecnico delle ... "armi spuntate...")

• Anonimo
    9 anni fa

Forse nella valigia le potresti mettere... Dato che vanno nella stiva!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.