slygea ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Colori mimetici con vernice spray?

Ho un pantalone grigio, e vorrei colorarlo con colori mimetici, verde e marrone, ma non so come si fa, consigli?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao,

    più che la vernice in bombolette, ti consiglio di usare gli appositi colori per pittura su stoffa, reperibili nei negozi di articoli per belle arti (o reparti del genere di bricocenter ben forniti), ad esempio questi

    http://shop.labottegadelleidee.com/view_prodotto.a...

    Per applicarli puoi usare una spugnetta (appena appena bagnata di pittura), picchiettandola sul tessuto in modo da formare macchie irregolari, alternando i colori (prima uno e quando questo è asciutto, l'altro). Quando avrai coperto tutto il pantalone, dopo che il colore si sarà asciugato, stiralo dal rovescio per fissarlo.

    Questo tipo di pittura per tessuto ha il vantaggio di resistere bene a ripetuti lavaggi e stirature (cosa che non avviene con il colore in bombolette)

    Ciao, buon lavoro!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1xe96Xo dove trovi una ampia scelta di colori per tessuto.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.