Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 9 anni fa

Se vi dicessi di prendere il vostro cane o gatto, tagliargli la gola ed appenderlo per le zampe a dissanguare?

Successivamente di tagliarlo a pezzi, impacchettarlo e cucinarlo, lo fareste?

Lo fareste tenendo presente che tutti gli animali che mangiate e i cui pezzi sono nel banco frigo del supermercato subiscono lo stesso trattamento?

Secondo la vostra logica, perchè un maiale, un cavallo, una mucca, un coniglio o un cane (che in molti paesi viene cucinato) merita di essere macellato vivo e il vostro cane Fuffi o il vostro micio Pallino no?

Tenendo presente che è dimostrato scientificamente che questi animali si affezionino ed abbiano un'intelligenza pari o addirittura superiore a cani e gatti, e che se rispondete che esistono animali creati da madre natura per la compagnia ed altri per il macello siete automaticamente dei ritardati mentali.

Grazie.

Aggiornamento:

"fare a meno della carne non è salutare"

"Si chiama legge della sopravvivenza"

Siete veramente ignoranti.

Senza carne si sopravvive. E vi dirò di più. La carne è dannosa all'organismo umano, che è lungo a differenza di quello dei carnivori, corto e progettato per digerire la carne.

Informatevi bene. Siete lobotomizzati.

Aggiornamento 2:

Ah, un'altra cosa. Spreco di carne, hahaha.

Tutta la carne consumata viene prodotta appositamente negli allevamenti tramite modificazioni genetiche ed inseminazioni artificiali, in natura n-o-n-e-s-i-s-t-e-r-e-b-b-e.

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    forse perchè la gente di oggi è egoista.

    ti spiego il perchè

    quando ci fu la tratta degli schiavi , martin luter king protestò per questo . nelson mandela in africa .

    poi c'e l'onu per i diritti civili , etc etc etc

    tra tutti non c'e nessuno che difende i diritti degli animali .

    basta pensare che tu diventi un animale . un bel giorno un macellaio uccide qualcuno a cui vuoi molto bene. come ti sentiresti??

    la cosa bella è che quando un uomo uccide un altro le persone dicono : che schifo di gente, delinquenti , etc etc , poverina tizia , caia , sempronia, etc etc

    e la polizia corre ad arrestarli .

    quando subiscono questo gli animali : olee tutti felici perchè si mangia.

    su questo io sono anche contro Gesù perchè lui ha ucciso un agnello senza mettersi nei suoi panni !

    è qui che dovrebbe intervenire la polizia . ai macellai o a chi uccide gli animali . per te sembrerebbe una cosa stupida ma per me è vera.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    sai quando l'uomo si è veramente sviluppato, quando ha imparato a sfruttare al massimo la carne, scegliendo le parti migliori e cuocendola al fuoco. fare a meno della carne non è salutare, e va assolutamente preparata in alcuni modi (far dissanguare l'animale ad esempio). tu ritieni il leone che ammazza la gazzella un assassino? no, lo fa per vivere. noi però non possiamo andare tutti i giorni a caccia e poi sprecheremmo una quantità enorme di carne. quindi abbiamo i mattatoi che uccidono gli animali con metodi che permettono in seguito lo sfruttamento maggiore della carne. può non piacerti l'idea, ma è così che funziona!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Diesis
    Lv 5
    9 anni fa

    Ciao, ti ho risposto già nella domanda che hai fatto nella sezione roditori.

    Come ho scritto lì, non si può fare altre che informare, senza attaccare.

    La gente la pensa diversamente, è ignorante nel vero senso della parola, ma quando sentono che in Cina mangiano i cani, diventa razzista.

    Consiglio a tutti quelli che hanno risposto di visitare queste pagine, se tengono veramente agli animali:

    http://www.vegfacile.info/vegan.html

    @Lex_lanfry: il leone è carnivoro. l'uomo è onnivoro. Quindi è un esempio che non ha senso.

    L'uomo ha la razionalità, che lo distingue dal leone, che gli da la capacità di distinguere quando fa male a un altro essere vivente.

    Aggiungo anche che l'uomo in realtà non potrebbe essere onnivoro, vi consiglio di leggere questa risposta di Liberazione Animale così capirete molte cose.

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

    @Blue Rose: e i vegetariani/vegani secondo te di cosa si nutrono? O.O nel mondo ce ne sono tantissimi, e sono tutti vivi!

    E i vegetariani/vegani, per la cronaca, non mangiano pesci!

    E sinceramente preferisco un cacciatore, che almeno ha il coraggio di uccidere con le sue mani quello che mangia, che le persone che se ne infischiano di quello che realmente succede andando tranquillamente in macelleria, che poi però si ritengono animalisti perché amano il proprio cane o gatto, e che si indignano quando si parla dei cinesi che li mangiano!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    ritardata mentale ci sei tu e ste cose non le sai solo tu quindi non fa la sapientona e non rompere a noi

    quindi muta e cammina per la tua strada

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ciao, beh infondo tu non è che abbia tanto torto, però devi capire che non tutti la pensano al tuo stesso modo. Cmq la carne rientra nel nostro fabbisogno alimentare, come pure i peci. Tu parli solamente della carne e di quanto gli animali ti facciano pena ucciderli (per qll che ho cpt) ma ai pesci? ci hai pensato? qsti non ti fanno pena? sai qnti pesci catturano al giorno? è in-numerabilee. Non penso che tu sopravviva solamente di frutta e verdura. Non ci credo. Purtroppo qsta è la realtà di noi esseri umani ma sai qual'è la differenza tra prima e ora? che prima si andava a caccia di animali (sia pesci che carne) per NUTRIRSI adesso, invece, la maggior parte delle persone va a caccia di animali per HOBBY! Soprattutto per qnto riguarda gli uccelli. Qsto è uno dei problemi della società!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sweet
    Lv 5
    9 anni fa

    Si chiama legge della sopravvivenza.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    questa domanda non mi farà dormire stanotte mi fa riflettere

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    MA VAI A CACARE

    ADORO LA CARNE MA CANI E GATTI NO LORO STANNO CON NOI

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.