Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 10 anni fa

Vi prego aiutatemi mi si e rotto lo schermo del mio pc portatile come faccio?

Lo schermo ke si e rotto e da un pc portatile asus, siccome ho un altro pc per o e acer volevo sapere come se era compatibbile lo schermo dell'acer con l'asus e se mi potete dire come cambiarlo

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

ovviamente non son compatibili, comunque devi andare da un riparatore di computer che probabilmente ti chiederà una cifra astronomica. a me era successa la stessa cosa e ho collegato un monitor esterno...però a quel punto diventa come un pc fisso. vedi te se ne vale la pena.

• 10 anni fa

nn puoi assolutamente sostituirlo...vai da un tacnico...ma visto ke ti viene a costare cmq sui 300 euro ti consiglio a sto punto di comprarti un netbook nuovo...

• Anonimo
    10 anni fa

smontali tutti e 2 e vedi se si può adattare l'uno su l'altro.

• devi prendere un forchetta e devi cercare di cacciare fuori lo schermo dell acer poi prendere un martello e ficcare lo schermo nell asus oppure invece di fare l elemosina vai da un tecnico!

Fonte/i: comix
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Lascia perdere, ci sono tanti tipi di display in commercio che solo per un puro caso avrai la fortuna che quello dell`Acer vada bene sull`Asus, e ciò mostra che hai poca conoscenza dell`hardware perciò rivolgiti ad un tecnico dato che aprire un portatile può essere difficile da rischiare di romperlo. Per esempio io ci riesco ad aprire un portatile e a sostituirgli qualcosa però io sono molto pratico sui quei lavori.

• Anonimo
    10 anni fa

Rivolgiti ad un centro assistenza, la compatibilita a parita' di dimensioni (15,4" 14" 13,3" etc) e tipo di monitor (led o con tubi) e' spesso fattibile perche gli schermi sono prodotti da 2 o 3 case cinesi. Ho personalmente smontato un Samsun un HP e un Acer avevano lo stesso schermo identico 15,6" a led

Una riparazione puo' costare tra i 150 e 250 euro a seconda della dimensione del tuo monitor. Se la fai ne centri assistenza ufficiali invece si sale tra le 350 e le 500 euro

• 10 anni fa

Consiglio di rivolgerti ad un tecnico oppure ad un negozio di elettronica nella tua città. Sicuramente potrebbe aiutarti e risolvere il problema nel modo migliore.

• Anonimo
    10 anni fa

ma andare da un tecnico???!? O.o''

Fonte/i: istinto -.-''
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.