Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Marcello Ed ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

ragazzi mi rivolgo agli esperti nutrizionisti o a chi ne sa più di me?

Allora ho 23 anni ho sempre praticato sport e anche se non lo praticavo facevo corsa o altro dall'età di 16anni.Febbraio pesavo 84kg ma stavo bene a massa muscolare, ma ho iniziato una dieta per il mio addome il quale la parte superiore compaiono i quadratini ma il sotto la pancetta e vi garantisco che è orribile da vedere.Iniziata la dieta in 4 mesi ho perso 8kg ma nonostante la mia dieta che consisterebbe nel aver eliminato 5 giorni su 7 pane e pasta e al posto di essi aver inserito insalata e carne e bere 2 l di acqua al giorno la mia pancetta non si è tolta si ho avuto miglioramenti ma non quelli che mi aspettavo. Cosa devo fare sto pensando che quel grasso non riuscirò mai a toglierlo consigli utili. N.B corro 3 volte settimana e 2 volte a settimana faccio addominali 120 alti 120 bassi e 100 laterali quindi non mi dite di fare di più perché con il lavoro che faccio è già molto grazie.Forse era meglio quando mangiavo tutti i giorni tutto e almeno avevo una spiegazione a la mia pancetta

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

prova col vacuum..se cerchi su intenet vedi anche dei video esplicativi,a grendi linee consiste nello stare in apnea trattenendo la pancia per qlc secondo..bisogna fare da un minimo di 6 ad un massimo di 15 ripetizioni..aiuta ad allenare quel muscolo che fa da "cintura" al nostro addome,insomma evita di avere la panci sporgente..per la questione nutrizione è sempre meglio affidarsi a professionisti..

• 1 decennio fa

secondo me devi andare da una dietologa perchè anche se un po di kg gli hai persi podarsi che....boh meglio chiedere a qualcuno più esperto e poi prova ad iscriverti in una palestra e gli dici che ti vuoi rafforzare e perdere un po di peso e vedrai che ti daranno gli esercizi giusti e dopo un'anno sarai come vorrai tu

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Si concordo con l'utente che ha risposto prima di me per quanto riguarda la prima parte,da solo ti rallenti solo il metabolismo con queste diete fai da te. Mi è successo.

Per la pancia ti conviene correre,io è da tre anni che faccio addominali e la pancia è ancora li.

Questo perché in quel modo sviluppi i muscoli e quindi ti tonifichi,ma se hai adipe localizzato c'è ben poco da rassodare,prima devi levare quello o comunque sia fare attività aerobica contemporaneamente agli esercizi.

Cosi rischi anche di rendere più prominente la pancetta,a me è successo con le braccia,volevo renderle più magre ed ho fatto pesi,risultato?Non direi che sembrano più magre,anzi.

Io sono andata in palestra,ma li devi lavorare seriamente per dimagrire,meglio farti una corsa o a questo punto spendere i soldi che spenderesti per la palestra per comprare un tapis roulant,almeno cosi fai un'oretta al giorno,poi eventualmente iscriviti e ti rassodi un pò,ma prima ti consiglio di eliminare da solo la pancetta,(da solo per quanto riguarda lo sport,nutrizione ti consiglio di fare anche un semplice colloquio con un dietista).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.