Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

ciao sono giulia ho 25 anni e ho tre bambini è da un mese che soffro di dolori allo stomaco che mi porta ad?

ciao sono giulia ho 25 anni e ho tre bambini è dA UN MESE che ho dolori allo stomaco mi prende anche dietro alla schiena e mi porta anche ad avere lo stomaco gonfio al pronto soccorso mi hanno detto che si tratta di gastrite io ho tanta paura che sia qualcosa di più grave non ho vomito non ho nausea però ho preso ranitidina per una settimana si era sgonfiato e mi era passato il dolore adesso invece lo sto prendendo ma mi fa male e lo stomaco non si sgonfia qualcuno mi da una risposta mi aiuta per cortesia..

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Prima di tutto tranquilla, come i medici in ospedale, per i sintomi che hai non c'è motivo di pensare a qualcosa di più grave, che tranquillamente escluderei.

Sai che i dottori sono sempre esagerati?(e fanno bene).

Se ci fosse stata anche una possibilità di qualcosa di più grave sicuramente l'avrebbero tenuta in conto.

Quello che ti consiglio, Giulia, è innanzitutto di star tranquilla, poi vai dal tuo medico di base e spiegagli tutta la situazione e vedete insieme un approccio terapeutico in grado di farti star bene.

In bocca al lupo a te e ai tuoi 3 bambini!

Ciao Giulia!

• Anonimo
    9 anni fa

Stomaco gonfio con dolore esteso può essere effettivamente una gastrite. Con tre bambini in effetti il tuo sistema immunitario stà dando segnali di disagio nell'alimentazione e nella postura.

Mancano altri sintomi per qualificare meglio la gastrite o qualcosa collegato all'apparato digerente e soprattutto manca una migliore descrizione di questo gonfiore: una sensazione tua o una dilatazione dello stomaco effettivamente rilevabile e misurabile a certe ore tipo prima o dopo i pasti??

In ogni caso evita qualunque cosa abbia o produca gas tipo bevande, latte, fagiolini, cavoli e affini che fermentano producendo gas e dormi categoricamente almeno 8 ore.

• io ho sofferto molto di male allo stomaco, andavo avanti a farmaci finchè il medico mi ha detto basta e mi ha mandata a fare la gastroscopia! per fortuna tutto ok!! niente di grave e il male è passato. se continua falla anche tu, così poi sei più tranquilla ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.