Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Lv 4
ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Cosa? Problema ceretta.. 10 punti?

Allora ragazzi, vi spiego.. Io solitamente uso la cera da scaldare per farmi la ceretta. Non so se avete presente, c'é la macchinetta, tu metti la confezione di cera e la macchinetta te la scalda.. Qualche giorno fa l'ho usata e penso di averla scaldata troppo perché mi sono bruciata parti di pelle (precisamente intorno al linguine e su alcune parti di pancia).. Per i primi giorni le bruciature erano rosse, mentre ora sono marroni.. C'é qualche rimedio o devo aspettare? Entro quanto passerà? Aiutatemi, sono preoccupata.. 10 punti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E' capitato anche a me. Metti pasta fissan allo zinco (tubetto rosa) oppure la Lichtena e aspetta con pazienza. Ci vorrà tempo tipo alcune settimane. Non rifare la ceretta sulle parti bruciate per almeno sei o sette mesi per dare tempo alla pelle nuova di irrobustirsi. Potrebbe darsi anche che in quelle zone i peli non ricompaiano più. In ogni caso la massima igiene (non la semplice pulizia ma igiene) in quanto si è rotto il tuo "involucro" salvabatteri per cui niente piscina o vestiti con fibre artificaili che ti fanno aumentare la temperatura pregiudicando la crescita della nuova pelle.

• ti consiglio di andare in farmacia e farti dare una pomata lenitiva per scottature

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.