Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 10 anni fa

Perché tutti sconsigliano di comprare un deumidificatore per il caldo?

Ho un condizionatore a muro e per il caldo estivo uso sempre e solo la funzione deumidificante.

Perché non è lecito comprare un semplice deumidificatore e spendere molto meno?

Aggiornamento:

Di fatto nei grandi negozi di elettrodomestici, parlano di clienti insoddisfatti e arrabbiati che riportano il deumidificatore indietro; quindi ultimamente i commessi tendono a sconsigliare di comprarlo.

Mi restano ancora forti dubbi...

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Perchè per il caldo il deumidificatore non serve a nulla, infatti il deumidificatore serve per abbassare il tasso di umidità. Per il caldo ci vuole invece un condizionatore che deumdifica, ma abbassa anche la temperatura, ma in cambio assorbe molta più energia elettrica.

• Everal
    Lv 5
    10 anni fa

il deumidificatore toglie l'acqua che è in sospensione nell'aria e ributta tale aria priva di umidità.

date che l'acqua ha una capacità termica superiore all'aria senza di essa la temperatura dell'aria risulta molto più bassa.

il deumidificatore è l'ideale per il caldo italiano, perchè da noi è spesso molto umido.

• 6 anni fa

Ciao, ho acquistato il deumidificatore TASCIUGO DeLonghi e prima di tutto la consegna ed il servizio di Amazon è stato come sempre perfetto! Ho ricevuto il pacco Giovedì pomeriggio..velocissimi!!! Ho provato il prodotto e lo trovo ideale e perfetto per asciugare gli indumenti, ho steso 2 lavatrici da 6kg ieri sera in lavanderia e stamattina erano già asciutte. Il consumo è molto ridotto e credo che sia un prodotto da consigliare! Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ti lascio il link se vuoi vedere caratteristiche tecniche e commenti di chi lo usa: http://bit.ly/13bi4g6

• ?
    Lv 5
    10 anni fa

non lo so,scusa.ti accendo una stella.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

+2

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.