pavimentazione solaio CONSIGLIO?

Ciao a tutti, devo pavimentare il solaio, premetto che il tetto è spiovente, quindi ai lati va a scendere.

Cosa posso utilizzare per la pavimentazione, non vorrei mettendo un pavimento troppo spesso abbassare ulteriormente il tutto.

Avevo pensato ad una vernice per pavimento oppure al parquet ??????????????

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

per esperienza personale, ti sconsiglio le vernici per pavimento. anch'io un paio d'anni fa decisi di stenderla, mi era stata caldamente consigliata dal colorificio ed avevo appositamente evitato grandi punti vendita proprio per avere un consiglio più professionale (colorificio presente da 30anni). sembrava dovessi stendere la vernice della vita:tiene a tutto, è la stessa utilizzata nelle piscine (ah caspita, allora tiene...vien da dire!), invece la sua durata è stata magicamente coperta dopo un paio d'anni da stupendi listoni di parquet. l'unica vernice che tiene è quella utilizzata nei parcheggi dei centri commerciali, infatti viene stesa con degli appositi macchinari e non a mano..che sarebbe impresa alquanto ardua. i listoni sono pochi millimetri, sono ad incastro e donano quell'effetto particolare ad ogni ambiente vengono utilizzati.

Fonte/i: utilizzatore scontento
  • 9 anni fa

Ok se hai bisogno di dare solo una "ripulita" va bene la vernice, se vuoi fare un buon lavoro, metti il parquet, ma quello buono costa, se vuoi rendere la tua mansarda un luogo speciale allora senti questa.. RESINA.. costo 45/50 euro al metro quadro e il lavoro lo può fare chiunque, fatti un idea, clicca qua:

http://pdf.archiexpo.it/pdf/colorificio-atria-srl/...

• 9 anni fa

se il solaio nn è regolare potresti pareggiarlo con della livellina(materiale cementizio autolivellante), che non fà spessore, di conseguenza puoi incollargli sopra qualsiasi tipo di piastrella a tuo piacimento e non supereresti i 2 cm di spessore.

• aile
    Lv 4
    9 anni fa

metti dei rigoni ogni 40cm. sez.2x5cm. poi posi listoni di abete. Sono una meraviglia per un solaio. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.