promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 9 anni fa

Oggi ho superato il termine! e ancora nessuna contrazione, nessuna perdita, niente di niente...?

Mi sento così giu di morale, speravo tanto che essendo la seconda gravidanza anticipassi di un paio di giorni e invece...Sono stanca e non vedo l' ora che inizii il travaglio. Speriamo di non dover fare un parto indotto!

Domanda: Chi di voi a fatto l' induzione? è stato molto lungo il travaglio? e a quante settimane vi è stato indotto?

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Presente!!!

Ciao!! Stai tranquilla magari prima ti fa una sorpresa!!! :-)))

TI racconto com'è andata a me...

Allora Elisa è nata il 2 agosto con parto indotto... ero a 41+3, la scadenza era stata il 23 luglio, ma stava bene dov'era... come darle torto!!

Mi ricoverano e dopo tutti gli esami del caso alle 12.15 mi mettono la fettuccina Propess al collo dell'utero... verso le 13.30 le prime contrazioni leggere... mi attaccano al monitoraggio e mi ci lasciano per un'ora e un quarto... alle 14 iniziano quelle serie... non ne potevo più di stare lì attaccata... alle 14.45 mi staccano e vado in camera, mi corico sul letto e ho contrazioni già fortine di continuo senza pause... alle 15.30 arriva l'ostetrica per sentire il battito di Elisa e mi vede già così sofferente, mi visita... 4 cm di dilatazione... vado in sala parto perchè troppo sofferente per stare in reparto... l'ostetrica che mi seguirà nel parto mi toglie la fettuccina (un male... era ben ben messa)... si calmano un pò le contrazioni... poi verso le 17.30 partono in picchiata fortissime senza pausa!!! ho urlato come un'indemoniata!!! ho chiesto l'epidurale ma l'ostetrica vecchio stampo ha tergiversato fino a quando ormai ero a 7cm di dilatazione ed ecco che alle 18.00 iniziano le prime spinte... con le quali ho rotto le prime acque... alla spinta successiva, l'ostetrica mi ha rotto lei le altre membrane e giù di spinte fino alle 18.41 quando finalmente è nata!!!! Pesava 3,320 Kg per 51 cm!!!

Mi raccomando goditi ancora queste ultime ore con i suoi calcetti che poi ti mancherannoooo!!!

Aspetto tue notizie!!

Eliana + Elisa

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

io non ho fatto l'induzione, però mi hanno detto che a 41+1 mi avrebbero ricoverata se non si fosse mosso niente e il giorno seguente mi avrebbero indotto...

spero che si smuova qualcosa, perchè l'induzione è una cosa che preferirei evitare..

dai...magari non ci arrivi a farla...

un in bocca al lupo grande grande

tania mamma di daniele da 19 giorni

• Io non ho fatto l'induzione,ho partorito a 40+5,però mi avevano detto che se non si decideva avrebbero indotto il parto a 41+3...speriamo che si smuova qualcosa senza arrivare all'induzione,oramai ogni momento è buono!

Mamma di Aurora + Alessandro 29+6

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

Ciao! Non ho fatto l'induzione, la mia Polpetta è nata a 39+3! Nel mio ospedale inducevano il parto a 41+3. Ora non pensare all'induzione, la tua piccola ha tempo per decidersi! Potrebbe succedere tutto da un momento all'altro:) Forza!! Un Abbraccione.

Ross+Sofia 8 giorni insieme

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    9 anni fa

avevo l'induzione programmata al mattino della settimana 41+5!

La sera prima da un momento all'altro mi sono iniziate le contrazioni e dopo 2 ore e mezzo ero in travaglio! Ho partorito il mattino alle 2.45 cioè dopo circa 7 ore...

Dai! é il secondo bambino...vedrai che partorirai prima dell'ultimo giorno possibile...

• Anonimo
    9 anni fa

a me, mi hanno indotto alla 41esima + 6 giorni , nn è stato facile per me ,anche perche la mia bimba era grossa.con me cerano altre mamme con parto indotto,anno fatto presto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.