Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 9 anni fa

Chi ha esperienze con l' E7 nokia?

avrei intenzione di prendere il nuovo smartphone della nokia, ma volevo prima sapere i suoi difetti dato che in rete stanno bene attenti a nasconderli... vorrei sapere anche a che prezzo arriveranno i negozi italiani per la fine dell' estate, (anche una stima approssimativa) perché ora come ora sfora dal budget di un po'. Ultima cosa, leggendo le recensioni del prodotto ti dicono che è perfetto per il business, e a me, studente delle superiori fa pensare che per l'utilizzo "normale" sia meno adatto... ditemi voi. Grazie

Aggiornamento:

pika per caso sai anche i prezzi???? Cmq ottima risposta =)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    un difetto è che la batteria non è estraibile quindi quando la batteria si usura non puoi cambiarla.usa come sistema operativo symbian 3^ che quindi permette l'installazione di applicazioni e giochi.ha 16gb di memoria interna però non ha lo slot per le micro sd(al posto ha un connettore speciale per connettere le chiavette usb,comunque lo spazio interno è piu che sufficiente).ti consiglio di prenderlo se lo usi per usare applicazioni e giochi,andare su internet(supporta il GPRS,EDGE,HSDPA e il wifi) e anche per scrivere testi (se lo usi come fanno la maggior parte delle persone,cioè solo perchè è bello e lo usi solo per telefonare allora sono soldi sprecati)

    Ti scrivo le caratteristiche:

    Touch screen AMOLED da 4” e tastiera QWERTY(molto luminoso)

    Navigazione GPS gratuita con Ovi Maps 3(ha il gps integrato)

    Fotocamera da 8 MP con doppio flash LED(fa video in HD)

    Batteria da 1200 mAh(se stai sempre su internet o lo usi continuamente è un po poco)

    Bluetooth 3.0(è quello nuovo,3 volte piu veloce del 2.0)

    HDMI(per connetterlo alla tv)

    USB 2.0 ad alta velocità (connettore micro USB)

    Connettore micro-USB e ricarica

    USB On-the-Go

    Connettore AV da 3.5 mm standard

    Radio FM

    Symbian^3 OS per Nokia(è il sistema operativo,permette l'installazione di applicazioni symbian)

    Java MIDP 2,1(c'è su quasi tutti i telefoni,serve per installare le applicazioni in java)

    Qt 4.6.2, Web Runtime 7.2(serve per installare applicazioni in qt)

    HTML 4.1(non è l'ultima versione,però presto dovrebberlo aggiornarlo,penso serva per la navigazione internet)

    Aggiornamenti software Over the Air (FOTA) e via internet (FOTI)(serve per aggiornare il telefono senza collegarlo al pc)

    Flash Lite 4,0(per aprire contenuti in flash,anche se non li apre tutti)

    Client email facile da usare, con supporto per allegati come immagini, video, musica e documenti .doc, .xls, .ppt, .pdf, .zip

    Supporto per email in HTML - Client email unificato per protocolli multipli con servizio Push: Yahoo!Mail, Gmail, Windows Live, Hotmail e altri servizi POP/IMAP più popolari, Mail for Exchange - Editing dei documenti di office nei formati principali.

    ultimamente nokia è un po in crisi e comunque i prossimi nokia avranno windows mobile(non preoccuparti,il sistema installato verra mantenuto piu o meno fino al 2016)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    lascia stare la nokia che è indietro con i telefoni..allo stesso prezzo se non di meno ti puoi prendere un galaxy s che è molto più veloce e potente in tutto..inoltre ha android che guarda molto al futuro..fidati..la nokia è da abbandonare

    Fonte/i: esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.