Cosa si può scoprire osservando attentamente i passanti,seduti comodamente ad un tavolo di un bar?

Cosa si può scoprire osservando attentamente i passanti,seduti comodamente ad un tavolo di un bar? o anche seduti in una panchina al parco?

17 risposte

Classificazione
  • ____
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

...Ti diro' ,seduti al tavolo di un bar si vede lo stress di gente che passa in auto e suona il clacson, qualcuno che corre verso la fermata dell'autobus, qualcuno che parla al telefonino ,qualcuno che ti guarda e pensa :"quasi quasi mi faccio un caffe' pure io " ,attimi fuggenti ..

...Seduti al parco cambia : si vedono comitive che chiaccherano ,qualcuno gioca a pallone ,qualcuno fa sport ,qualcuno si sbaciucchia , qualcuno è solo , qualcuno porta i bambini e si sentono le loro voci, qualcuno come me ,immerso nella natura a meditare :com'e' meravigliosa questa vita con tutte le sue sfumature e ci si accorge da soli di quanto si è presi dalla fretta,dai pensieri,e dai doveri ,prima,e dai piaceri ,dopo...rubando giustamente gli attimi di pace,relax,divertimento,condivisione, riflessione...

ciao... :)

• 9 anni fa

Che sono pochi quelli che sorridono .

• Si può scoprire da quali soggetti è popolato il mondo che ci circonda...

• 9 anni fa

Si può scoprire che non abbbiamo proprio un ghezzzo da fare!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mi piace osservare la gente, in generale. Il suo modo di apparire, quello di essere. A volte, osservandola, mi faccio viaggi mentali che poi, sicuramente, non corrispondono a realtà. Non so cosa si possa "scoprire" ma, osservandola attentamente, si può evincere che ognuno di noi "vive".. l'attimo in funzione del momento, di quel preciso momento nel quale occorre "apparire" e non, sicuramente, "essere". Ma le mie sono solo strane parole.. eh eh :)

• Che siamo tutti presi dalla vita così frenetica che nemmeno abbiamo il tempo di soffermarci a guardarci intorno...

• 9 anni fa

Chi sono quelli che costoro stanno aspettando per affare o altri motivi.

qual' è la loro fretta.

• Serena
    Lv 7
    9 anni fa

Incredibilmente, all'improvviso un sorriso.

Ciao

• Se sei un buon osservatore capirai gli stati d'animo della gente..ma rimarrai stupito nel vedere che tutti o quasi vanno di fretta..

• 9 anni fa

Quanto è intenso,misterioso,ricco di emozioni e straordinario il mondo che ci circonda e che noi diamo così per scontato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.