Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 10 anni fa

Mangime tartarughine d'acqua... 10 punti al migliore?

Ciao a tutti,

ho due tartarughine piccole di acqua dolce alla quale do da mangiare i gamberetti essiccati (5 ciascuno a colazione, pranzo e cena). In questi giorni, girando un po' su internet ho letto quasi dappertutto che i gamberetti non fanno bene alle tartarughe... Posso dare i pellet, invece dei gamberetti? Quanti gliene devo dare al giorno?

10 punti al migliore

Aggiornamento:

Per PiccoloLord: Ovvio che le tratto bene! Loro sono la mia vita: vivono in una vaschetta lunga 80 cm e larga 50 cm . Hanno il riscaldatore a 26°, le goccine per gli occhi e quelle delle vitamine, 10 cm di acqua, sassolini, grotta, zona asciutta, vari sassi e piantine e tantissimo spazio per nuotare liberamente. Le metto ogni 2 giorni fuori al sole per 4/5 orette. 1 volta la settimana le lavo il guscio.

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Non le tratti per niente bene visto che le dai i gamberetti essiccati, le fai nuotare in 10 cm di acqua e hai messo nella vasca piante e sassi che alle tarte non servono e possono essere pericolose.

Inoltre hanno sempre bisogno del sole, non solo ogni tanto...

Ti avrò risposto minimo a 2-3 domande dicendoti cosa dargli da mangiare ma vedo che

- o non sai leggere

- o alle tartarughe bene non gliene vuoi

Bah, mi son rotta di parlare con gente ignorante che si crede amante degli animali.

• Anonimo
    10 anni fa

non è che i gamberetti non vanno bene è solo che non devi darglieli tt i giorni devi alternarli con qualcosa di + sano... cosa te lo hanno già dtt CIAO

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao, io alle mie (che hanno 13 anni) ho sempre dato i gamberetti .. quello che fa male e dare esclusivamente quelli!! gli alterno con delle foglie di insalata verde o dei spinaci crudi, dadini di wusterl di pollo senza pellicina, e anche fegato di pollo (ma solo quando l'acqua è da ambiare perchè sporca tantissimo), gamberetti crudi (se li... trovo anche vivi) tentacoli di seppia o calamaro ..e quando compro le seppie fresche gli metto dentro l'osso intero.. loro mangiano la parte più tenera e trasparente (fa molto bene al carapace gli da calcio).. i pellet gli ho provati ma non li guardano neanche.

Spero di esserti stata utile.

A presto ciao

Fonte/i: me
  • Anonimo
    10 anni fa

Ciao

Brava, i gamberetti buttali subito.

I pellet puoi anche darglieli ma non devono essere il loro nutrimento base!!

Compra al supermercato i gamberetti per risotto (x capirci!!) quelli surgelati e dagliene un pezzettino..o del tonno..o del salmone..ogni tanto pezzettino di wustel..

Ricordati che: le tartarughe, mangerebbero sempre è nostro dovere non dargli troppo da mangiare! Calcola il cibo..il loro stomaco è grande all incirca quanto la loro testa.. quindi non esagerare perchè fà male!

Poi... hai il riscaldatore!? lampade!? tanta acqua nella vasca!??!

Ricordati che le tarta hanno poche esigenze, ma indispensabili!! Quindi, falle vivere bene.. ti daranno un sacco di soddisfazioni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

anche io ho 1 tartaruga di acqua dolce. le do i gamberetti ma a volte vario tra verdure e frutta. guarda il sito: http://www.lavocedeiconigli.it/vademecum.htm ti potrebbe essere utile.

• Anonimo
    10 anni fa

PROVA CON IL PEYOTE!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.