Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 10 anni fa

i love shopping libro?

mi potreste scrivere un pezzo di storia del libro di i love shopping? Lo vorrei comprare ma per farmi un'idea di come è scritto desidererei che mi aiutaste. ragazza di 14 anni

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

come ha detto l'utente di prima puoi trovarlo su emule XD oppure se vuoi te lo mando via mail (ce l'ho in formato pdf)..

se vuoi però ecco qui un pezzo del libro (un pezzo del primo capitolo):

Okay. Niente panico. Niente panico. É solo un estratto conto della Visa. É solo un

pezzo di carta con qualche numero scritto sopra. Che paura può farmi?

Dalla finestra dell’ufficio osservo un autobus che percorre Oxford Street. Cerco di

costringermi ad aprire la busta bianca posata sulla scrivania invasa dal disordine. É

solo un pezzo di carta, mi dico per la milionesima volta. E poi non sono mica stupida,

no? So esattamente a quanto ammonta questo estratto conto.

Be’, più o meno. A grandi linee.

Saranno... duecento sterline. Forse trecento. Sì, sulle trecento. Massimo tre e

cinquanta.

Chiudo gli occhi e mentalmente cerco di fare il calcolo. Il tailleur di Jigsaw. La

cena con Suze da Quaglino. E poi quel meraviglioso tappeto rosso e giallo. Ora che ci

penso, il solo tappeto è costato duecento sterline. Ma le valeva, fino all’ultimo penny.

É piaciuto a tutti. Be’, per lo meno a Suze.

E il tailleur di Jigsaw era in saldo: trenta per cento di sconto. Quindi, in realtà, è

stato un risparmio.

Apro gli occhi e allungo la mano verso la busta. Come le mie dita sfiorano la carta

mi vengono in mente le lenti a contatto nuove. Novantacinque sterline. Una bella

cifra. Ma cosa ci posso fare? Ne avevo bisogno. Non posso mica andare in giro

brancolando, giusto?

E poi ho dovuto comperare della soluzione fisiologica, un contenitore decente e un

eye-liner ipoallergenico. Il tutto per un totale di... quattrocento?

Alla scrivania vicina alla mia, Clare Edwards alza lo sguardo dal piano di lavoro.

Sta dividendo la corrispondenza in pile ordinate, come fa ogni mattina. Le ferma con

degli elastici e ci mette sopra delle etichette con su scritto cose del tipo “Rispondere

immediatamente” oppure “Rispondere - Non urgente”. Odio Clare Edwards.

«Tutto bene, Becky?» mi chiede.

«Sì, sì» rispondo con aria disinvolta. «Stavo solo leggendo una lettera».

Prendo in mano la busta, ma le mie dita si rifiutano di tirar fuori l’estratto conto. Si

limitano a stringerla mentre la mia mente viene travolta come regolarmente accade

ogni mese dal mio sogno segreto.

Volete sapere qual è il mio sogno segreto?

• 10 anni fa

ciao se vai su wikipedia trovi la trama, i personaggi e le trame dei libri successivi. Io li ho letti e posso assicurarti che sono molto divertenti. Credo che possa tranquillamente leggerli una ragazza di 14 anni. se vuoi sfogliarlo su internet lo trovi sicuramente su emule.

ciao

Fonte/i: wikipedia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.