Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

il mio gatto è stitico...c'è qualche veterinario on line?

Eros è un gatto di 8 anni, quando ne aveva uno è finito sotto una macchina rimanendo temporaneamente paralizzato, dopo una serie di trattamenti ha ripreso a muoversi ed è dovuto rimanere chiuso in gabbia 5 mesi per far sì che le ossa del bacino(quasi tutte rotte) si ricalcificassero, dopo questo periodo l'ultimo osso del bacino si è ricostruito più ingombrante e per 3 volte ha subito un intervento di colectomia parziale, poi per due anni è stato benissimo, senza problemi fino ad un po' di tempo fa... il mio veterinario mi ha sugerito di iniziare una terapia con lo Psillium, ma da sola non è efficace, mi chiedevo se qui qualche veterinario potrebbe suggerirmi una terapia. quando è bloccato completamente lo aiuto con lattulosio e clisteri, ma non tornando a casa più di una volta a settimana mi risulta difficile seguirlo con cura... ora per un mesetto lo potrò seguire, ma poi dovrò lasciarlo di nuovo alle cure dei mie genitori(che non saprebbero fargli un clistere). mi chiedevo se era possibile fare una terapia tipo usando 2 gg lo psillium, 2 gg il remover, e un giorno il lattulosio, per poi ricominciare....non lo so...chiedo consiglio a voi.

p.s.Ho letto dell'esistenza della gomma guam, contenuta in un medicinale umano chiamato benefibra, e vorrei sapere se è utilizzabile sui gatti, dato che mi è stato parlato molto della sua efficacia. grazie

chiara

Aggiornamento:

infatti ho chiesto un veterinario on line...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

non sto qui a suggerirti farmaci perché non è il caso....potrebbe aiutare dell'olio di vaselina.

Io cmq chiederei approfondimenti al veterinario.

veterinario online? ma dai, parla con il tuo che conosce e ha visitato il tuo gatto. e cmq vai a fidarti di uno che ti e da consiglio su terapie e medicinali da dietro un computer.io eviterei.per quanto ci siano persone serie, c'é anche tanta gente stupida. L'olio di vaselina non è un medicinale e non ha controindicazioni, provalo.

• 9 anni fa

Quoto in pieno John Troll.

Poichè il tuo gatto ha un' ostruzione permanente, non oso suggerire rimedi che, nel suo caso, potrebbero essere controindicati. Ti suggerisco però di fargli seguire sempre una dieta in cui l' umido, che ha azione leggermente lassativa, sia prevalente rispetto al secco. L' aggiunta di pochissimo riso scotto potrebbe essere un altro rimedio di mantenimento, sempre se il veterinario è d' accordo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.