Anna Lisa F ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 10 anni fa

si possono portare in aereo come bagaglio a mano nella valigia delle tegole di vetro lavorate?

ho fatto un lavoro su delle tegole di vetro con la tecnica del decoupage che volevo portare in Sicilia mi chiedevo se si potevano mettere in valigia con bagaglio a mano

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Anna, per evitare ogni tipo di speculazione, ti lascio il link dell'ENAC che tratta degli articoli vietati in cabina:http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/Co...

Da quello che leggo la lastra di vetro non è vietata, a meno che abbia gli angoli taglienti o possa ferire.

Comunque, per sicurezza, chiama l'aeroporto da dove devi partire e chiedi di parlare con la polizia aeroportuale, così ti togli ogni scrupolo.

• apis
    Lv 4
    10 anni fa

secondo me puoi portarle tranquillamente, su questo sito fanno del terrorismo sul bagaglio a mano causato dalla disinformazione

domenica da monaco abbiamo portato a Roma un boccale da birra enorme in vetro lavorato nel bagaglio a mano (io non viaggio mai con bagaglio da stiva)

nessuno ci ha detto nulla

• 10 anni fa

no nel bagaglio a meno sono vietati gli oggetti taglienti e la tegola di vetro rotta può essere usata come lama, puoi portarla nel bagaglio da stiva

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.