La pillola anticoncezionale a basso dosaggio ormonale fa ingrassare?

Dovrei prendere la pillola il primo giorno del ciclo che dovrebbe venirmi nel mese di luglio, siccome ho le micro cisti alle ovaie è l unica soluzione per regolare il ciclo e anche togliere il dolore ( siccome vado avanti a siringhe di spasmex ogni mese).. Ho fatto le analisi, e la ginecologa mi ha prescritto una pillola a basso dosaggio ormonale, ma siccome ho paura di ingrassare mi ha anche dato una specie di lassativo per poi andare in bagno, siccome con la pillola a quanto ho capito aumenta la ritenzione idrica.. Cosa ne pensate?? :( Ho paura...

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

a basso dosaggio non dovrebbe cmq cambia da donna a donna, se la dottoressa ti ha fatto fare anche le analisi del sangue per valutare i livelli ormonali sei un pò più sicura. io ne ho cambiate tre da quando ho cominciato con gli anticoncezionali....la prima un disastro ingrassata e stavo male la seconda bene il primo anno poi ho cominciato ad avere problemi di emicranie e poca vitalità...ora uso l'anello anticoncezzionale ed è come non averlo, lo uso ormai da tre anni ed oltre a non avere effetti indesiderati ti devi ricordare solo due volte di lui ovvero quando lo devi mettere e quando lo devi togliere così ora non ho più neanche il problema di ricordarmi di prendere la pillola ogni giorno!

In ogni caso parlando con delle mie amiche le pillole che ho provato prima dell'anello a loro non danno nessun fastidio e ricordati che se hai qualche problema basta parlare con la dottoressa e farsi cambiare la pillola.

Fonte/i: esperienza personale
  • 10 anni fa

la mia ragazza prende la pillola da 2 mesi,ha messo 4,5 chili risultando più gonfia..ti consiglio di non prendere ne diuretici,ne lassativi..devo dire che un po' è cambiata

• _Yuma_
    Lv 5
    10 anni fa

Ti dico solo una cosa non prendere mai il lassativo dopo 4-5 ore dopo aver preso la pillola sennò sarà inutile....

cmq eviterei fossi in te di prendere il lassativo....ti fai solo del male e non capisco come certi medici possano prescriverlo così inutilmente dato che ormai con le nuove pillole non si "ingrassa" più....e anche se dovesse succedere al massimo prendi 2 kg non di più, che non si vedranno nemmeno!!

• Anonimo
    10 anni fa

Non ho capito nulla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.