Sere ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 10 anni fa

devo cuocerre le fettine di carne di vitello nel vino bianco ma le devo infarinare prima non so bene il?

procedimento

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Se le infarini, a quanto sembra fai tipo scaloppina che io preferisco di tacchino, rimangono più morbide durante la cottura. Utilizzando la carne rossa l'infarinatura, tra l'altro, resta meno.

Comunque.

Le infarini e le metti in pentola (burro o olio a preferenza).

Le fai cuocere un pò da entrambe le parti, sale e pepe ed innaffiata di vino bianco.

Lasci andare finche il vino non evapora ma senza che si asciughi del tutto così ti resta una cremina niente male e la carne non rischia di attaccarsi alla pentola (anche se è antiaderente).

Ottima accoppiata: zucchine saltate in padella.

Buon appetito.

Ah, per infarinarle ci si mette un secondo...non è come le cotolette. Le spruzzi di farina e la corspargi con la mano.

Il tempo che ti ci vuole è praticamente come se non lo facessi!

• ?
    Lv 7
    10 anni fa

le infarini, e poi le scuoti per evitare l'eccesso di farina, metti un po di burro in una padella, ci metti le fettina le giri per non far bruciare la farina e le bagni con il vino bianco,(io ci sciolgo un pezzetto di dado per insaporire), alzi la fiamma e fai evaporare il vino e consumare il liquido e.......... buon appetito!

• 10 anni fa

Si infarinale e le fai leggermente dorare da ambo i lati con dell'olio, poi alzi la fiamma e aggiungi un bicchiere di vino bianco. Lascia sfumare il vino. Occhio che può fare la fiammata...l'amido contenuto nella farina sciogliendosi creerà una cremina al vino bianco che renderà le tue fettine ancora più gustose.

• 10 anni fa

rimane scaloppina e va infarinata prima e cotta a fuoco lento nel burro o margarina rosolata

senza farina a fuoco più vivace

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Emh mio padre è macellaio.. quindi ti auterei volentieri.. ma non so .. io personalmente penso che dipenda dai gusti .. non bisogna mica sempre infarinare la carne per renderla buonissima!! Se vuoi non cuocerla nel vino fai prima :P

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.