Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

aiutino pregooo??????

allora, ho iniziato la dieta e vorrei perdere solo 4 o massimo 5 kili in pratica la mia giornata tipo è cosi:

colazione : mela o pane integrale (una fetta piccola) passato sul toast con marmellata o miele

pranzo: insalatona o minestrone senza pasta

merenda : ciliegine o mela o arancia

cena : insalata o yoghurt

secondo voi va bene o sto solo sbagliando e in oltre non posso fare ginnastica per motivi personali quindi.... ah dimenticavo mi potreste dire delle ricette di zuppe o insalata per poter variare la mia alimentazione? daro 30 punti al migliore basta ke mi aiutateeee vi prego sono disperaata!!!!!

Aggiornamento:

non vorrei commenti stupidi per favoreeee solo consigli sono gia abbastanza disperata grazie!!!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    allora prima di tutto la mattina ti consiglio la marmellata perché il miele è più dolce della nutella ed è molto calorico poi la cena ti consiglio del pesce fresco con contorno di carote il pesce è ricco di fosforo e fa bene al cervello e non fa ingrassare ecco ricette di zuppe

    ■Porri, 500g

    ■Patate, 300g

    ■Carote, 300g

    ■Burro, 30g

    ■Prezzemolo tritato, 2 cucchiai

    ■Farina bianca, 2 cucchiai

    ■Latte, 100ml

    ■Mais al naturale, 1 scatola

    ■Sale

    Preparazione

    1.Affettate sottilmente i porri e fate a dadini le patate e le carote dopo averli lavati accuratamente. Cuocete le verdure per circa 20 minuti, a fuoco lento, in una casseruola assieme ad un cucchiaio di prezzemolo, al burro spezzettato ed a 3-4 cucchiai di acqua. Quando i porri saranno ben morbidi, aggiungete a pioggia la farina. Mescolando poi versatevi il latte ed amalgamate fino ad ottenere una crema densa ed omogenea.

    2.Versatevi un litro d'acqua, condite di sale e cuocete per altri 30 minuti.

    3.Unitevi il mais sciacquato rapidamente sotto l'acqua corrente ed il prezzemolo rimasto (Se necessario versatevi anche un mestolino di acqua).

    4.Aggiustate di sale e cuocete per altri 10 minuti

    ■Patate, 2

    ■Carote, 2

    ■Rape, 1

    ■Zucchine, 1

    ■Burro, 30g

    ■Olio d'oliva, 2 cucchiai

    ■Bianco di porro, 1

    ■Petto di pollo, 1

    ■Brodo, 2 litri

    ■Riso, 200g

    ■Piselli, 100g

    Preparazione

    1.In una padella fate rosolare le patate, le carote, la rapa e la zucchina tagliate precedentemente a dadini assieme all'olio, al burro e al porro fatto a rondelle.

    2.Quando il tutto sarà ben dorato aggiungete il petto di pollo a pezzetti e versate tutto il brodo. Lasciate cuocere per circa un'ora a fuoco lento e con la padella coperta.

    3.Quando sarà trascorso il tempo dato, aggiungete il riso e i piselli e lasciate cuocere ancora per il tempo indicato dalla confezione del riso.

    Anteprima di Stampa

    Invia Ricetta per eMail

    Condividi su Facebook

    Fonte/i: conoscenza personale e siti http://www.chicucina.it/ricette/367_minestra_breto...
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Es di dieta dimagrante da 1200 kcal

    Colazione: 150ml di latte parz.scremato(o yogurt)e 2 kinder colazione + ai cereali o un plumcake o un muffin.

    Opp. 30 gr di fette biscottate(cn marmy/miele/nutella) o 30 gr di biscotti o 30 gr di cereali Spuntino: 150 gr di frutta.

    Pranzo: 70 gr di pasta/riso e 150 gr di verdure. 150 gr di frutta.

    Merenda:150 gr di frutta, opp se a colaz fai le fette, o i biscotti o i cereali al pome fai un plumcake o un kinder cereali o un gelatino.

    Cena: 200 gr di pesce o carne bianca opp 150 gr di legumi o formaggi, 150 gr di verdure e 50 gr di pane integrale .150 gr di frutta. in ttt gg 3 cucchiaini di olio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    deperisci non dimagrisci!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    la tua colazione,il tuo pranzo e la tua merenda sono ok

    per la cena dovresti mangiare qualcosa come un piccola fetta di carne o pesce,perche senza di questi alimenti non assumi le proteine che servono al tuo corpo, qualche volto dovresti mangiare anche un pò di pasta a pranzo! ecco le ricette:

    ZUPPA DI FAGIOLI.

    Categoria: Zuppe e Minestre

    Tempo:

    Preparazione: 5 Min

    Cottura: 2 Ore 15 Min

    Pronta In: 2 Ore 20 Min

    Difficoltà: Facile

    Regione: Lazio

    Dose: 6 personeStagioni:

    Autunno

    Inverno

    Altre Caratteristiche:

    Vegetariane

    Descrizione La zuppa di fagioli è un piatto tipico della cucina campagnola ciociara. Questo piatto è molto particolare perché, secondo la tradizione, si prevede che ogni cucchiaio di zuppa debba essere accompagnato da un morso di cipolla cruda, così che le temperature diverse delle due pietanze esaltino i due gusti. Ingredienti Fagioli rossi sgranati, 500g

    Olio extravergine d'oliva, 1/2 bicchiere

    Salsa di pomodoro

    Sedano

    Cipolla

    Carota

    Fette di pane

    Parmigiano grattugiato

    Sale

    Preparazione Bollite i fagioli in acqua fredda per un'ora, salateli prima di toglierli dal fuoco, scolateli, rimetteteli sul fornello ricoperti di acqua bollente e salate.

    Mentre i fagioli cuociono per 30 minuti, preparate un soffritto con olio, cipolla, sedano e carota tritati. Aggiungete un pò di salsa di pomodoro.

    Quando tutto sarà ben insaporito, aggiungete un pò di pepe e versatelo nella pentola dei fagioli.

    Lasciate bollire per altri 10 minuti.

    Versate la zuppa sopra le fette di pane abbrustolite in forno e spolverate con il parmigiano grattugiato.

    Presentazione Servite le fette di pane nei piatti fondi guarnite da qualche rametto di rosmarino che accompagnano la zuppa.

    MINESTRONE ALLA MILANESE

    Categoria: Zuppe e Minestre

    Tempo:

    Preparazione: 20 Min

    Cottura: 3 Ore

    Pronta In: 3 Ore 20 Min

    Difficoltà: Media

    Regione: Lombardia

    Dose: 6 personeStagioni:

    Primavera

    Estate

    Autunno

    Inverno

    Altre Caratteristiche:

    Celiaci

    Descrizione Il minestrone alla milanese è un piatto tipico della tradizione lombarda, brodoso e a base di verdure. Esistono due varianti di questo piatto. Nella variante invernale vengono aggiunte agli ingredienti tradizionali delle cotenne tagliate a listarelle e del guanciale a piccoli cubetti, mentre in quella estiva non viene utilizzato il lardo e il minestrone viene servito freddo. Ingredienti Piselli, 100g

    Sedano, 100g

    Carote, 100g

    Fave, 100g

    Fagioli rossi, 100g

    Zucchine, 100g

    Patate, 100g

    Verza o cavolo cappuccio, 100g

    Cipolla, 100g

    Pomodori, 100g

    Lardo, 2 fette

    Burro, 50g

    Prezzemolo

    Aglio

    Basilico

    Brodo di carne, 3 litri

    Riso, 300g

    Parmigiano grattugiato

    Preparazione Dopo aver pelato tutte le verdure, tagliatele a pezzetti e buttatele nel brodo in ebollizione.

    Pestate il lardo con un pò di prezzemolo e aglio, unitelo alla verdura e lasciate cuocere il tutto per 2 o 3 ore.

    20 minuti prima di servire il minestrone, aggiungete il trito di basilico, il burro ed il riso (se necessario aggiungete di tanto in tanto un mestolo di acqua calda).

    Presentazione Servite il minestrone in una zuppiera da portata con abbondante parmigiano grattugiato.Ricetta letta 1.920 volte

    ZUPPA DI CECI

    Categoria: Zuppe e Minestre

    Tempo:

    Preparazione: 25 Min

    Cottura: 30 Min

    Pronta In: 55 Min

    Difficoltà: Facile

    Dose: 4 personeStagioni:

    Autunno

    Inverno

    Altre Caratteristiche:

    Vegetariane

    Celiaci

    Descrizione Zuppa di ceci e funghi arricchita con un pesto di verdure, il tutto profumato con rosmarino. Ingredienti Ceci al naturale, 2 scatole

    Porcini secchi, 20g

    Carota, 1

    Patata, 1 media

    Porro, 1

    Aglio, 1 spicchio

    Sedano, 1 gambo

    Rosmarino, 1 rametto

    Spinaci lessi, 100g

    Olio extravergine d'oliva, 6

    Polpa di pomodoro, 2 cucchiai

    Sale

    Pepe

    Preparazione Ammollate i funghi in acqua tiepida.

    Mondate e pulite la carota, il porro e la patata, passateli al mixer grossolanamente assieme all'aglio, al sedano, al rosmarino e agli spinaci ben strizzati.

    Rosolate il trito in padella con 4 cucchiai d'olio. Aggiungete poi i ceci scolati, il pomodoro, i fungi strizzati e 1 litro di acqua calda. Cuocete il tutto per 20 minuti a fuoco moderato. Condite di sale e pepe.

    Presentazione Servite la zuppa in piatti individuali e conditela con un filo d'olio crudo.

    INSALATA CON CIPOLLE POMODORI E LATTUGA!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.