♡elle. ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

Calorie pasta panna e prosciutto?

Più o meno una porzione di 40-50 grammi di pasta da 356kcalx100gr con poca panna e un poco prosciutto crudo quante calorie ha?

Aggiornamento:

Soprattutto "un" con l'apostrofo.

Grammatica, saltami addosso.

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Panna liquida 292 kcal/100g

Prosciutto crudo 505 kcal/100g

Prosciutto crudo magro 350 kcal/100g

Tenuto conto che per 40g pasta ti servono ca. 20g panna e 15g di prosciutto sarebbero

(a seconda del prosciutto)

142(pasta) + 58,4(panna) + 52,5(prosciutto crudo magro) = 252,9 kcal.

142(pasta) + 58,4(panna) + 75,75(prosciutto crudo) = 276,15 kcal

Se posso darti un consiglio, molto meglio 80g di pasta con un sugo semplice al pomodoro (28 kcal/100g), le calorie sono maggiori, ok, ma sono date dai carboidrati. Non ci sono i grassi saturi della panna ( 20% circa di massa grassa, cioè il 20% sono grassi saturi puri) e del prosciutto, che passano dallo stomaco e vanno dritti sul popò! XD

I carboidrati invece si smaltiscono molto meglio!

• 10 anni fa

meglio un piatto medio di pasta con un sugo semplice...più digeribile e sano!

• 10 anni fa

esatto, come ti hanno già consigliato meglio una porzione di pasta sui 70/80 grammi e un condimento più sano, come del pomodoro, delle verdure (io ad esempio adoro pasta zucchine, pomodoro, peperone e melanzana), piselli, un filo d'olio...la panna invece è tutta grassi e calorie, ti dà un sacco di calorie senza saziarti minimamente!

• 10 anni fa

Ciao,

Credo che siano circa 400-450 kcal, ma non avendomi fornito dei dati più precisi non posso farti un calcolo accurato.

Spero sia sufficiente :)

Fonte/i: Studentessa di medicina
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

esiste un'oggetto chiamato calcolatrice.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.