solo io ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

il mio cane si gratta in continuazione l' orecchio?

ciao raga!ho un pastore tedesco di 1 anno e mezzo,si gratta da circa 2 settimane l' interno di un orecchio,si è fatto anche un po' di sangue a forza di grattarsi,qualcuno sa cosa potrebbe avere?come dovrei comportarmi?è il caso di portarlo a far vedere da un veterinario?

grazie in anticipo..!

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

si è meglio...in tanto è il caso che ci stai dietro ed eviti di fargli grattare l'orecchio...più si gratta e più gli viene dolore... potrebbe essere un'otite parassitaria o un'otite da corpo esterno...e visto che è il periodo molto probabile...se piange dal dolore potrebbe essere proprio quello...il mio l'ultima volta ha avuto un'otite parassitaria ed è guarito con surolan... ovviamnete devi pulirgli le orecchie delicatamente almeno una volta a settimana per togliere il cerume...

MA VISTO CHE NON SI SA ESATTAMENTE COSA HA è MEGLIO CHE VADA DAL VETERINARIO!

CIAOO

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao

anche il mio cane si continua a grattare l' orecchio, io l'ho portato dal veterinario e gli ha messo una sostanza apposita.

Io ora uso un prodotto che si chiama Localin e gli metto

4-5 gocce e poi gli massaggio l' orecchio

ciao

• 10 anni fa

ma accidenti ci pendi dopo due settimane se è il caso di portarlo dal veterinario? è evidente che ha l'otite o peggio gli è entrato qualcosa e può essere pericoloso anche perchè a furia di grattarsi può ferirsi. Metti otomax se è otite

• 10 anni fa

se se lo gratta davvero molto e scuote la testa è otite certa, si capisce anke dal cerume delle orekkie e dal suo odore sgradevole. inoltre le orecchie sono molto sensibili, quindi potrebbe avere anke le pulci, una zecca no, altrimenti si sarebbe vista subito nell'orecchio, ke nn ha pelo.

vai dal veterinario e ti darà delle gocce da mettergli e i farmaci appropiati se ha dei parassiti, dipende la situazione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

e certo che lo devi portare dal veterinario ma poi hai visto cos'ha??

• Anonimo
    10 anni fa

é successo anche al mio Pastore tedesco, portalo dal veterinario, ti darà una sostanza apposita da applicare all'orecchio del cane

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.