Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

Meccanico ladro 1840€ per una frizione ad una punto?

Ciao a tutti

Tre settimane fa sono stato dal meccanico e non ho fatto preventivi, mi sono fidato della persona che da tre anni conosco, mi ha detto che massimo avrei speso 700€ per rifare tutta la frizione.

In fin dei conti mi spara sto ******** 1840€

Cosa posso fare adesso?

Purtroppo ho già saldato il conto.

Sono stato dai carabinieri ed appellato la finanza ma non ci possono fare niente loro perchè non ho ne testimoni ne carte valide da presentare.

Mi hanno detto che posso appellarmi alle associazioni dei consumatori, ma la vedo troppo lunga questa storia. Ho anche mandato una mail alla federconsumatori ed aspetto risposta.

Cosa mi consigliate?

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

La fattura l' ha fatta della cifra pagata? hai pagato in contanti o assegno?Fai anche una segnalazione alla polizia stradale ed evita di andare la prossima volta da quel meccanico.ciao

• Anonimo
    9 anni fa

ma scusa te prima lo saldi e poi vuoi fare le denunce?

ormai lo hai preso in quel posto amico.

ci dovevi pensare prima, inutile ora stare la a dire che il meccanico ti doveva telefonare, avvertirtti e bla bla bla.....i soldi ce li ha lui, fine della storia.

vedrai che la prossima volta terrai le chiappe belle strette e nessuno riuscirà a sfunnarti.

ciao

• Anonimo
    9 anni fa

Quindi nemmeno hai fatture? Però pure tu...ti dice 700, poi ti chiede 1840€, e tu paghi tranquillo? Ma come te li ha giustificati scusa?

In questo caso sei fregato e basta...vedila così, è un'esperienza, vale per la prossima volta, ok essere in buona fede ma purtroppo troppo spesso c'è chi se ne approfitta.

• 9 anni fa

Già 700€ è un furto... al massimo dovevi pagare 400€.. Ma 1840€... Non ho parole... Mi spieghi come hai fatto a saldare il tutto??? Dovevi incazzart.i e chiedere spiegazioni minacciandolo che avresti chiamato i carabinieri!!! Minimo... L'hai presa nel di dietro... Mi dispiace ma potrai fare tutto ciò che vuoi ma ormai il bastone dietro ce l'hai tu... e lui è in giro con i tuoi soldi... però spendendo altri 5€ di benzina... beh sai... si potrebbe fare tanto!=)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Purtroppo non puoi fare niente,l'unica cosa che devi fare è semplicemente non andare più da lui ma perchè ti ha preso tutti questi soldi? Ovvero che giustificazione ti ha dato?

Le punto non hanno il volano bimassa ed ammesso che l'avrebbero avuto non saremmo mai arrivati a questa cifra. Guarda è davvero troppo ed anche il preventivo che ti aveva fatto inizialmente di 700 euro è troppo spropositato. Avresti dovuto insospettirti infatti al momento di quel preventivo. Mi dispiace ma credimi una lezione imparata a proprie spese nella vita si ricorda meglio,la prossima volta non fidarti del primo preventivo ma fanne altri.

Non hai specificato poi che modello di punto è?????

Spero non si tratti di una prima serie poichè in quel caso sarebbe stato davvero un gran ********,una frizione di una punto benzina prima serie in effetti costa 60 euro.

No,non voglio girare il coltello nella piaga,voglio solo dire che magari se hai la possibilità di un testimone puoi ancora fare in tempo a denunciarlo.altrimenti pazienza e vale per la prossima volta.

Ciao,in bocca al lupo.

Fonte/i: me
  • Dandy
    Lv 4
    9 anni fa

se è solo questione di frizione anche 700€ sono troppi! una frizione si fà con max 400/500€...

ormai purtroppo è fatta, certo 1840€ sono una rapina a mano armata!

• Anonimo
    9 anni fa

semplice ... BRUCIAGLI L' OFFICINA!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.