? ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 9 anni fa

Capelli tagliati nel mio sogno?

ho sognato che mi tagliavo i capelli (ce li ho parecchio lunghi) con un paio di forbici da cucina nere.....dopodichè li buttavo per strada, davanti a casa mia. ero assieme al mio ragazzo, e mentre lo tenevo per mano, io guardavo i miei capelli buttati così, in mezzo alla strada e dicevo queste esatte parole:

"che peccato....però alla fine è meglio così". come se tagliarli fosse stato per me un motivo di sollievo.

mi sapreste dare una vostra interpretazione?

grazie mille a tutti, solo risposte serie please :)

Aggiornamento:

eh bravo saverio che si è beccato due punti......ti senti realizzato adesso?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

il sogno si riferisce ad un cambiamento, ad una scelta di vita che hai fatto, con il gesto del taglio togli una parte di te la lasci indietro per cominciare una nuova storia (con il tuo ragazzo) la parte di te lasciata dietro è quella dell'infanzia, quella del legame che avevi con gli affetti di bambina (sei fuori, davanti alla casa che rappresenta la tua vecchia identità più familiare).

attenta che le forbici nere sono un segno non troppo positivo, come se il distacco fosse dovuto a ragioni non belle ma necessarie ( e infatti anche tu commenti "alla fine meglio così")

spero di essere stato chiaro

buona vita

• 9 anni fa

La perdita di capelli in sogno però, soprattutto, fa riferimento ad una mancanza di energia. Spesso chi fa questo tipo di sogni è in una situazione di stanchezza sia fisica che mentale oppure il periodo è di li a venire. Quindi l'energia vitale che viene meno, così come quando sognamo di perdere del sangue. La perdita di capelli a ciocche può senz'altro significare un periodo davvero molto stancante e la non capacità di trovare le giuste energie per riprenderci. E se li perdiamo tutti ritrovandoci completamente calvi ? Bene, in questo caso, dovremmo stare attenti a capire se, in sogno, ci vergognamo della calvizie oppure no. Questo tipo di sogno potrebbe essere legato, infatti, oltre che a poche energie disponibili, a situazioni reali in cui non ci sentiamo a nostro agio. Potremmo avere un lavoro per cui non ci sentiamo all'altezza, una relazione d'amore in cui non ci sentiamo al meglio, ecc...

• 9 anni fa

secondo me certi sogni nn hanno un senso e questo secondo me è uno di questi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.