❤Natura..! ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Donna.. cosa curi di più! il tuo, stile" o la tua.. salute"...?

ritorno sulle scarpe" sapete i danni che a lungo

andare, procurano i tacchi a spillo? e se lo sai.xkè .

continui ad usarle? hai un limite? di qnd. cm.? grazie.

12 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

E' questione di abitudine. Se una donna usa sempre scarpe da ginnastica o scarpe comode, l'unica volta che usa tacchi sente dolore, ma se li usa tutti i giorni, non sente più nessun fastidio.

• Mimì
    Lv 7
    10 anni fa

Rispondo subito che curo più la salute.Però ad essere sincera, devo fare un distinguo.Come già avrete tutti capito non sono purtroppo più giovane ed ho problemi di salute,quindi non posso non tener conto del mio benessere e dei miei problemi.

Ma,quando ero giovane e fino a qualche anno fa,adoravo i tacchi a spillo,perché ritengo slancino la gamba e rendono elegante anche un bel vestitino semplice. Lo so che non fanno tanto bene alla salute ma:"Chi bellu voli apparire,qualche cosa ndavi a suffrire." Tanto per farvi fare due risate vi dirò che ho provato ultimamente le mie scarpe con i tacchi a spillo e mi sono messa a ridere da sola.

Prima di tutto non riesco più a stare bene in equilibrio e camminare è un' impresa. Poi altro che slanciare la gamba,mi sembrava fossi sui trampoli pronta a cadere giù da un momento all' altro.Mi sono meravigliata e con tristezza ho pensato:Sono le mie scarpe,povera Mimì...

Conclusione amara,sì non sono salutari i tacchi a spillo e quindi non bisogna eccedere ma...voi che siete giovani approfittate con moderazione,sempre con moderazione e sarete eleganti,molto eleganti, anche con poco.

Grazie della domanda.Un carissimo saluto a te e alle belle figliole in"tacco a spillo."

Ciao Manu un caro abbraccio da Mimì

• 10 anni fa

Per la massima parte della giornata porto le scarpe con qualche centimetro di tacco. Però, quando serve e per breve tempo indosso anche scarpe o sandali con tacco 11, con plateau.

Devo dire la verità, il tacco sta molto bene, la donna, se lo sa portare con disinvoltura, acquista in seduzione e stile.

Comunque, curo molto la salute e qualche volta indosso le scarpe con il tacco.

Ciao

• 10 anni fa

Ciao,

un po' per fortuna dato che sono alta, un po' perché non amo i tacchi a spillo e quindi non li uso, diciamo che curo il mio stile, ma scegliendo le scarpe piu' comode per i miei piedi ed al massimo porto tacchi di 8 cm, con appoggio totale del piede, ma molto raramente e per non piu' di qualche ora, considera poi che sono molto esigente e guardo e riguardo la suola e l'interno cinquantamila volte, di norma non porto piu' di 3.4 cm, giusto per dare il giusto allineamento alla schiena.

Ho comunque un paio di scarpe con i tacchi a spillo, ma sono solo un simbolo che mi serve per ricordarmi di una cosa che devo fare, le ho comprate, ma non le metto anche perché sembro una deficiente.

Ciao!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

siamo giovani!!!!! se dobbiamo stare a pensare a quello che provoca una tacco,o un bicchiere di vino e una sigaretta o anche il semplice correre ma sai pal.le di vita?!?!!? mio padre si è operato al ginocchio perchè nella sua vita non ha fatto altro che lavorare, correre,andare in bici e giocare a pallone...gli hanno detto che deve mettere una protesi...ma credi che abbia rimpianto tutte le belle cose fatte nella sua vita??? viviamola!!!! il dopo verrà dopo!!!!

• 10 anni fa

adoro i tacchi....ma non li uso quotidianamente in primis perchè sono scomodi e poi perchè non è bene usarli troppo spesso..tuti i tacchi che ho sono altissimi...

ma cmq in generale curo più lo stile della salute...

• Anonimo
    10 anni fa

entrambe.. ma ai tacchi non ci rinuncio .... mi piacciono le scarpe in generale... tacchi, ballerine, converse TUTTEEEEEEEEE

• 10 anni fa

Non porto tacchi a spillo al max arrivo a portare un tacco di 6 cm ma più spesso!Non so come si fa a camminare su quei trampoli e inoltre ho problemi alla schiena quindi mi sa che neanche potrei portarli...Uso scarpe comode nè troppo basse(perché fanno male anche quelle rasoterra!)nè tacchi vertiginosi che oltretutto non so portare e quindi sarei solo ridicola^^!!!

• 10 anni fa

la salute,perché:senza la salute,non ci può essere,nessun style,o avventure in generale,comprese quelle,di:sesso/amore.ciao

Fonte/i: uelle:di sesso/amore.ciao
  • ilamar
    Lv 7
    10 anni fa

i tacchi non sono proprio un mio problema

li metto una dozzina di volte all'anno... per il resto uso scarpe da ginnastica scarponcini e sandali in cuoio per l'estate.

Come avrai capito curo molto di più la mia salute che il mio stile.

Il mio stile deve servire solo a farmi stare comoda, mi piace stare bene, non mi interessano le firme, le mode e quello che pensano gli altri del mio abbigliamento.

MI piace essere pulita, comoda e stare bene!!!

ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.