Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 10 anni fa

struccante naturale,come si fa?

ciao a tutte!!! ho bisogno di uno struccante naturale preparato con le cose che si trovano in casa.quello che si compra mi irrita gli occhi.ne ho bisogno adesso,quindi x favore nn scrivetemi ingredienti ke nn ci sn in casa,grz

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

acqua e farina, la farina è un ottimo detergente qua spiega xkè: http://bioecomen.blogspot.com/2009/06/detergersi-c... fai una pappetta cn farina e poca acqua, insomma usala come un sapone. nn esiste niente di piu semplice e naturale. nn altera il ph e nn toglie lo strato idrolipidico.

dopo potresti passare con del cotone, aceto di mele (se nn ce l hai anke quello di vino). ripristina il ph xkè è acido come la nostra pelle, disinfetta, previene la formazione di impurità. nn so se da solo strucca bene, puoi provare e poi risciacquare solo cn acqua.

in ogni caso x la pulizia del viso in genere ti consiglio di usare dei saponi naturali, quelli biodegrabili al 100% fatti cn prodotti vegetali. il sapone altera il ph delle pelle xkè x natura è basico, ma il ph si ripristina da solo entro poke ore, mentre le sostanze kimike presnti nei saponi commerciali (ke sn anke basici), le assorbiamo e si accumulano, oltre a fare danno xk aggrediscono e inquinano l ambiente. li trovi nei negozzi di prodotti biologici, il piu indicato x il viso è il sapone di aleppo, quello al 20% di olio di alloro è piu ke sufficiente. oppure c sono quelli della linea I Provenzali ke trovi anke nei supermercati e in profumeria.

io ormai il sapone lo faccio in casa!

• Anonimo
    10 anni fa

PROVA A CERCARE SU YOU TUBE.

TEMPO FA AVEVO VISTO QCHE INTRUGLIO.

IO TI CONSIGLIO "TAKE THE DAY OFF CLINIQUE" NIENTE DI NATURALE MA TI ASSICURO CHE NON IRRITA

• Anonimo
    10 anni fa

Si potrebbe fare con l'acqua e farina ma c'è un altro metodo che lascia la pelle morbidissima ed è ottimo anche contro le bollicine sotto pelle ora ti spiego !

Prendi un barattolino e mettici dentro un po d'acuqa ( la quantità a tua scelta dipende da quanto struccante vuoi preparare) poi prendi un cucchiaino e mettici della crema idratante per la pelle e mescola bene!

Dopo che si è creata questa miscela di acqua e crema prendi un po di aceto giusto qualche goccia e mescola ancora lascialo stare al fresco per qualche minuto ( 2-5-minuti massimo) e aggiungici un po di sapone quello dell'intimo possibilmente per far si che non si senta l'odore di aceto e dopo che ci aggiungi anche il sapone mescolalo per qualche secondo ed è pronto :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.