promotion image of download ymail app
Promoted

Chi aspetta con clamore il fair-play finanziario?

Sbrigati Platinì

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non capite che pe le squadre italiane il fair play sarà la fine... Le italiane non potranno + essere competitive in Europa, Juve(50 milioni di perdite annuali), Milan e Inter(60-70 milioni annuali di perdite), Roma conti talmente disastrati che è dovuta intervenire Unicredit per salvarla e trovare nuovi acquirenti, le altre squadre invece avranno i conti un pò + in ordine ma in Europa non vanno da nessuna parte... Purtroppo nel calcio vince chi ha soldi da investire, poi anche scovare i campioni, ma se non hai i soldi per trattenerli dopo una stagione vanno in Premier o nella Liga... Le squadre italiane hanno ricavi molto + bassi di quelle europee e sono soggette ad una pressione fiscale molto + alta... quindi non possono competere con quelle Europee... finora gente come Berlusconi, Moratti, gli Agnelli coprivano questo gap con le altre di Europa... dopo il fair play questo non sarà + possibile, le italiane non potranno + permettersi di pagare ingaggi come quelle estere e quindi non potranno trattenere i campioni... e se non hai i campioni in rosa in Europa non vai da nessuna parte!!!

Detto questo anche io credo che non calcio ci siano cifre troppo elevate, che gli ingaggi siano eccesivamente elevati, che non si possa pagare un giocatore 50-60 milioni... Sono d'accordo sul fatto di mettere un freno a questa pazza escalation di ingaggi e prezzi dei cartellini, il fatto è che la soluzioni adottata da Platini non è affatto corretta ed equa!!! Come ho detto penalizza soprattutto il nostro paese, mentre ha pochi effetti in Spagna visto che il Real madrid fattura + del doppio di Milan ed Inter, grazie anche ai contributi e ai bonus che riceve dal governo spagnolo soldi che gli vengono dati perchè il governo sostiene che il Real contrinuisce alla diffusione dell'immagine del Paese Spagna in tutto il mondo e quindi gli da soldi a palate, a questo bisogna aggiungere il carico fiscale molto + basso, quindi con il fair-play Real e Barça saranno le 2 squadre con + risorse da spendere e da investire(soprattutto grz ai soldi che gli dà il governo) e quindi avranno tutti i campioni in rosa e in Europa sarà sfida a 2!!! Se questo è il calcio che piace a Platini!!!

Io penso che tutte le squadre Europee dovrebbero competere alla pari, avere le stesse risorse economiche da investire, quindi i ricavi non sono un parametro adatto da utilizzare, ed inoltre bisognerebbe depurare i dati dal carico di pressione fiscale... Forse sarebbe stato + oppurtuno mettere un tetto massimo sugli ingaggi(tipo 100 milioni netti annui)da rispettare per tutti i club, oppure mettere un limite ai soldi spendibili durante il calciomercato, tipo max 100 milioni ogni 2 anni...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • seven
    Lv 7
    9 anni fa

io:mi piacerebbe vedere le nuove squadre piene zeppe di ragazzi giovani,sconosciuti e magari dai grandi potenziali inespressi...se gli attuali dirigenti non capiranno in tempo che a calcio si gioca di squadra e non nei singoli credo che molte società si indebiteranno molto + di adesso

• Anonimo
    9 anni fa

http://oltreilcalciospettacoloi.forumcommunity.net...

Oltre Il Calcio Spettacolo i è Un Forum Di Calcio ma Ci Sono Anche Sezioni dedicate ad altri sport e ad altro.

Iscrivetevi ai nostri giochi :

-GDR FIFA 11 : http://oltreilcalciospettacoloi.forumcommunity.net...

-GDR PES 11 : http://oltreilcalciospettacoloi.forumcommunity.net...

VI ASPETTIAMO IN TANTISSIMI!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.