Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 8 anni fa

volo con easyjet aiutoo entrateeeeee?

ciao a tutti allora fra meno di una settimana devo partire con mia mamma da Malpensa a Casablanca (marocco).

so che la valigia non deve pesare più di 20 kg, ma il mio problema è il bagaglio a mano: io e mia mamma avevamo deciso di portare ognuna la propria borsa quella normale da donna, ma in più una borsa più grande per metterci le cose che non riusciamo a mettere nella valigia. leggendo un pò in giro su internet ho visto che la borsetta da donna e considerata bagaglio a mano. :S sapete fornirmi altre notizie su questa compagnia aerea? posso portare il bagaglio a mano + borsetta?

ciaoo a tutti vi ringrazio in anticipoo baciii!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

no..solo il bagaglio a mano..la borsetta la metti dentro il trolley o borsone ...

Ciascun passeggero può trasportare a bordo un solo bagaglio a mano (dimensioni massime: 56 x 45 x 25 cm).

Questo equivale a:

· …la custodia di un computer portatile, oppure

· …una valigetta, oppure

· …una borsa da donna, oppure

· …uno zaino, oppure

· …una borsa da spesa

In breve… un solo articolo

Sono diventati piu fiscali..

• Al banco di check-in dell'aeroporto: Se ha acquistato il bagaglio da stiva e/o nell'aeroporto si verifica che il Suo bagaglio a mano supera le dimensioni consentite, si applicerà la tariffa di EUR 30 (CHF 40) per questo bagaglio.

• All'uscita di imbarco: Se arriva direttamente all'uscita di imbarco ed il Suo unico bagaglio a mano supera le dimensioni consentite, si applicerà la tariffa di EUR 50 (CHF 60) ed il Suo bagaglio sarà imbarcato come bagaglio da stiva.

• 8 anni fa

È vero,la normale borsetta è considerata bagaglio a mano;quindi vi conviene portare un trolley di quelli a misura per bagaglio a mano se vi basta e una ddelle due la fa passare mettendoci ovviamente dentro la borsetta,oppure di trolley portatevene due se il tutto non vi basta,avendo però l' accortezza di ficcarci dentro le borsette perchè EasyJet È FISCALISSIMA,hanno anche un controllo in più proprio per far mettere tutto dentro ad un pezzo solo;mettono una persona che guarda proprio quello.

• 8 anni fa

Ciao, Easy jet è fiscale sulle dimensioni, ma non sul peso del bagaglio a mano, se vi portate un trolley che rispetta le dimensioni, potete metterci anche dei mattoni.

Quindi ti consiglio di portare entrambe un trolley, di infilare le borse in uno e nell'altro mettere le cose che avresti messo nella borsa più grande.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.