Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

Ho respirato un pò di vernice a spray...?

mentre dipingevo la mia stanza, mi sono ritrovata con un pò di vernice nel naso(usavo la mascherina, si vede che non era buona) ho soffiato il naso e tossito, facendolo uscire, credo che non ce ne sia più, ma può aver causato danni? c'è qualche modo per pulire bene naso e gola?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

per gli aerosol di vernice ci vogliono mascherine specifiche differenti da quelle per la polvere, ma se è un fatto occasionale non dovrebbe danneggiarti; completa la pulizia con lavaggi nasali con acqua bollita e raffreddata fino ad essere tiepida e poco sale grosso sciolto. Per la gola fai gargarismi con acqua tiepida.

• Anonimo
    9 anni fa

I metalli pesanti e le sostanze tossiche contenute causano danni anche gravi all'organismo, ma un utilizzo saltuario non causa danni.

Quindi tranquilla e non ti preoccupare.

• 6 anni fa

E' molto importante usare la macchina giusta. Io uso un aerosol della Nebula. Sono specializzati nella produzione di questo tipo di prodotti e il prodotto è molto migliore di quelli della PIC o Chicco. Lo uso per mio figlio di 15 mesi ho acquistato come accessorio aggiuntivo la mascherina perfecta perche si adatta meglio al viso dei bimbi piccoli. In dotazione all areosol viene data la mascherina spacer che è indicata per bambini e adulti.

Il prodotto è veramente ottimo soprattutto per silenziosità (relativamente ad una macchina per aerosol a pistoni), nebulizzazione e maggior velocità rispetto ad altri prodotti già provati: quindi lo consiglio per chi ha bambini parecchio vivaci come i miei che si stancano molto velocemente. Anche la doccia nasale è efficace, però funziona meglio con i bambini più grandi che comprendono meglio il meccanismo inspirazione/espirazione ed il tasto nebulizzatore.

Ti lascio il link su Amazon (io l'ho comprato lì ad un buon prezzo). http://amzn.to/111T1Lu

• Glýka
    Lv 6
    9 anni fa

tranquilla non fa niente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

nono tranquilla.. non ti puo essere succ nnt..!! .)

• Anonimo
    9 anni fa

non succede proprio niente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.