Bullismo presentazione tesina maturità 10pnt al migliore!!?

Ciao ragazzi la mia tesina di maturità ha come tema centrale "il bullismo". Voi sapete ke la tesina ha inizio con la presentazione del tema centrale ke nel mio caso è il bullismo. non riesco a fare la presentazione perchè non so in cosa consiste per favore potreste aiutarmi al più presto possibile? grazie in anticipo! 10 punti al migliore!

Aggiornamento:

ALBERTO SCUSAMI MA IO INTENDEVO DI NON SAPER SCRIVERE LA PREENTAZIONE DELL'ARGOMENTO CENTRALE! ESISTE UNA SCALETTA PER POTERLA SCIVERE?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

E' semplicissimo: ti siedi davanti alla commissione e il primo colloquio ce l'hai con il presidente; lui legge il titolo della tua tesina e indicativamente ti da 10 - 15 minuti per esporre il contenuto del tuo lavoro. Devi quindi cercare di essere sintetico, sicuro di te stesso e magari abile a suscitare la curiosità del tuo uditorio.

Solitamente chi ti siede davanti ha già letto la tua tesina ( se l'hai consegnata a tempo debito ) quindi l'argomento lo conosce di già; se magari hanno delle domande inerenti te le fanno e devi chiarirgli i buddi. Insomma cercano di metterti un pò alla prova, ma niente di impossibile :)

Spero di aver centrato la risposta, in bocca al lupo.

Beh sei hai scelto un tema e non sai cosa scrive a riguardo direi che devi cambiare tema!!!

PER FORZA!

Fonte/i: Esperienza di vita
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

w

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.