?
Lv 6
? ha chiesto in Società e cultureServizi di comunità · 10 anni fa

Ma se voglio mandare degli abiti miei in beneficenza ai bambini meno fortunati...?

come devo fare?

Sono panni di quando ero piccola e mamma li vuole togliere di mezzo

Aggiornamento:

--->MAX CERCA UN CENTRO DI GRAVITà PERMANENTE ok ne terrò conto ^^

P.s si lo so sono di quando ero piccola però mi piace pensare che qualcuno che nn ha la mia stessa fortuna di comprarsi panni quando piace a lui possa avere la possibilità di riceverne qualcuno in + tra l'altro sono anche carini ^^ e cmq nn c'è molto spazio in casa

Aggiornamento 2:

quindi nn posso fare cmq niente per assicurarmi che gli abiti nn vengano abusati da chi nn voglio?

Aggiornamento 3:

cioè dai tipi che li prendono x donarli in beneficenza

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

informati se vicino a DOVE ABITI O NELLA STESSA CITTà CI SONO ISTITUTI PER RAGAZZE MADRI. lì, di sicuro saranno dati a chi ha veramente bisogno.

• 10 anni fa

Ci sono i cassonetti della Humana in giro e io ogni cambio di stagione porto un pasio di sacchi tra abiti e scarpe (almeno nella mia città sono parecchi)

oppure portali direttamente a qualche associazione.

Il rischio che qualcuno tenga qualcosa per se, potrebbe essere ovunque, non solo alla Caritas o alle parrocchie. Quindi un discorso, non andare di qua, ma vai di la è inutile.Si sa che i furbi ci sono ovunque.

-------

Io faccio parte del gruppo volontari di una onlus a Milano e conosco personalmente i collaboratori. Se sei di Milano, chiedo se hanno anche un centro di racolta abiti usati (ma non mi sembra sinceramente) e ti mando un'e-mail per dirtelo.

Però sinceramente, si sta facendo qualcosa di buono....e mi sembra che venga rovinato dalla malafede, che non appartiene a questo mondo. E' ...brutto (parola banale, ma significativa) partire prevenuti sempre e comunque. Come detto, i furbi ci sono ovunque, magari fai una ricerca su interner con le opniioni dell'associazione (ovviamente non sul sito dell'associazione). Oppure affidati a quelle più piccole, dove c'è meno lucro (anche se tutte si definiscono "senza fini di lucro"). Sai, 10 persone che aprono un'associazione, non lo fanno per guadagnarci, anche perché a livelli cosi piccoli, fai tutto tranne che guadagnare. La partenza è sempre buona....sono i soldi poi che rovinano. Questa ovviamente è solo una mia opinione

• Max
    Lv 6
    10 anni fa

Tienili per ricordo dai... li indossavi quando eri bambina !

Comunque se proprio vuoi donarli, NON ti fidare della Caritas o delle parrocchie, perché i vestiti migliori li tengono per se e gli altri li donano a chi dicono loro e non sempre a chi ne ha più bisogno. L' ideale sarebbe portarli tu di persona a chi decidi di donarli !

SEI UNA BRAVISSIMA RAGAZZA, CONTINUA COSì :))

Fonte/i: Esperienza personale: ho visto un impiegato della Caritas con um mio vecchio maglione !
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.