Nuovo estratto, GUE' PEQUENO FT. CANEDA - IL RAGAZZO D' ORO?

http://www.youtube.com/watch?v=VE4xHJaww4Q

Youtube thumbnail

Mamma mia che mèrda! E pensare che ero fiducioso su questo album, ma singolo dopo singolo penso che sarà una bella càcata. Cioè gli altri erano già ascoltabili, questo proprio schifo. Guè scarso pure in flow, Caneda fa una strofa semplicemente scandalosa, lui che è già scarsissimo di suo. La base non mi piace, ma è la parte migliore del pezzo.

Pareri? Credete ancora in questo album?

13 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Guarda mi è sempre piaciuto Guè, è stato un grande del rap italiano.....le ultime rime che mi sono piaciute dei club dogo veramente sono di dogocrazia ( e già non erano più ali livelli di serpi, vida loca, puro bogotà etc..), che bello essere noi mi è piaciuto fino a un certo punto...poi basta....

questi pezzi ( specie quelli fino ad ora de il ragazzo d'oro) non sono canzoni che ti rimangono impresse per il messaggio, le rime, le storie o altro...

sono semplicemente pezzi che ascolti e pensi "vabbè carino" e dopo 2 mesi non lo caghi più....il ragazzo d'oro feat. Caneda credo sia una delle peggiori canzoni di Gue, non mi piace nè il testo nè il flow, alla strofa di caneda non ce l'ho fatta e ho dovuto levare il video...

giu il soffitto già è più accettabile, ma questo è troppo.....direi che il pezzo che porta il nome dell'album è un flop....

per chi vuole il vero rap non mi sento altro che consigliare i BBC (black bandana click, formati da noyz narcos - duke montana - metal carter) che promette molto bene, noyz narcos mantiene sempre il suo stile e non fa puttanate come quelle di gue in questo periodo...

Gue torna da noi :)

• 9 anni fa

Mediocre.

Si abbassano le aspettative per l'album.

Si puo dire che Guè e ai minimi storici come artista, l'album lo doveva fare un paio di anni fà,quando il flow era al top, e i testi curati nei minimi dettagli.

Il pezzo è veramente banale, luoghi comuni gettati su ste basi acide inascoltabili, brutto da ascoltare.

Neda a me piace, ma qua veramente zero.

Per ora 3 canzoni, 2 autocelebrative molto discutibili, 1 che è un reloaded fatto per lo più male, non so cosa aspettarmi, so per certo che non sarà un capolavoro.

• Anonimo
    9 anni fa

Oggi, ho comprato l'album e l'ho ascoltato tutto! è STUPENDO. L'unico pezzo che non è il massimo è "Il ragazzo d'oro", dopo tutto il resto è una BOMBA. Ti consiglio di comprarlo, ne vale assolutamente la pena! Dopo aver ascoltato tutte quelle poesie, il mio libro di letteratura l'ho mandato a farsi *******.

Ammetto che con il pezzo fatto con Caneda ero rimasta veramente delusa da Guè, ma dopo aver ascoltato tutto il suo cd, il mio livello di stima verso di lui si è alzato vertiginosamente u.u!

• 9 anni fa

Guarda, non ho mai avuto aspettative alte, speravo che tornasse quello di qualche anno fa distaccandosi dagli altri due compari, ma mi ha deluso profondamente. Al decimo secondo volevo già stoppare la traccia (anche se non l'ho fatto), avere 30 anni suonati e non riuscire a mandare nessun messaggio lo reputo veramente grave... Non mi interessa di cosa parli, puoi parlare di fede, di *****, di soldi, di droga, di strada.. basta che mandi un messaggio, i testi devono contenere un significato non devono essere solo tecnicismi e rime buttate alla cazz* per incastrarle (anche se in questo pezzo la tecnica è monotona)

Gue è un grande?? Forse un volta (anche se onestamente non mi ha mai fatto impazzire)!! Bisogna anche essere oggettivi, ormai non fa più Rap serio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Cris .
    Lv 6
    9 anni fa

3 singoli uno peggio dell'altro

cmq io non avevo grosse aspettative

più che altro aspetto thori e rocce, che almeno sulle basi sarà una bomba

• 9 anni fa

pure io chi mi spiega la strofa di caneda? non si capisce niente >.<

• 9 anni fa

Alcuni dicono che la rima di Cane-da va capita, ma... Chi me la spiega? Dico sul serio...

• 9 anni fa

Oddio.

Questa è peggio di Non lo spegnere 2011 e di Giu il soffitto. Almeno in quest'ultima c'era una bella ragazza e la base non era male... Anche io mi aspettavo molto da questo CD.

Mi fist R.I.P.

A me Guè piace molto ma in questo tempo... Peggio degli altri rapper commerciali... Questa canzone sembra il freestyle zona 1...

Caneda a me piace... Non per i testi, ma ha la voce **** xD

• 9 anni fa

ritratto tutto...ho riascoltato un paio di volte perchè mi pareva impossibile che fosse una tale mèrda...

sul beat mi ero sbagliato e pure sul flow...potenti entrambi(flow comunque un po' banale a mio parere), avevo dato un ascolto troppo veloce.

ribadisco che la strofa di neda è basata su un'idea davvero buona, ma così secondo me stufa subito...l'entrata è **** e ha altre tre o quattro parti sono sopra il resto della strofa, ma mi addormento quasi a sentirla...flow riciclato da zona uno anthem(canzone è più riuscita).

guè non mi piace proprio...però vabè il flow c'è sempre...lo definirei quasi matematico in quanto a precisione in questa canzone. forse è per questo che inizialmente mi aveva dato l'impressione di essere monotono e fiacco. comunque non mi convince neanche lui...

in ogni caso deluso, mi aspettavo molto molto meglio dalla canzone che dà il titolo all'album(soprattutto con una collaborazione di caneda che scrive da dio).

rivalutata rispetto al primissimo ascolto, ma comunque deluso...speravo in un lavoro diverso.

• Ghetz
    Lv 4
    9 anni fa

sinceramente sapevo che veniva fuori una caagata di album...poi sentendo la canzone ho capito che avevo ragione.

ormai guè è andato e nn tornerà più

• 9 anni fa

Caneda dice solo Bianco o è un'impressione mia?

Penoso lui,e di livello inferiore rispetto al solito Guè,che però è pur sempre Guè

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.