Cosa ne pensate della nuova Roma ispano-americana?

Oggi c'è stata la conferenza stampa del nuovo DS Sabatini.

Si è respirata un atmosfera nuova, diversa, innovativa, senza legami col passato.

Ha parlato chiaro e anche....enigmatico, e ha spiegato vari passi del progetto Di Benedetto.

Puntare su un mister nuovo, che non conosce niente del calcio italiano e di Roma, che secondo me, aspira a crescere tipo un Arsenal, un Ajax, un Barcellona "de noantri" cioè puntando su giovani che possono diventare campioni.

Mi piace il fatto che Luis Enrique sia un personaggio con una forte personalità.

Lui è uno sportivo, oltre al calcio ama la bicicletta, fa surf, triathlon e quindi sarà uno che prediligerà la corsa, il gioco veloce palla a terra, il pressing. Chi giocherà con la Roma, dovrà correre e correre...

e son sicuro che almeno da quest'anno...non si sbaglierà preparazione come gli altri anni!

Poi magari il campo dirà le sue sentenze. Ma devo dire che da quando andò via Capello con Baldini, a Roma non ci sono stati più D.S. carismatici e preparati come si è visto con Sabatini.

Pradè e Montali non si sono mai sentiti.

Son contento che a Trigoria, si inizi a respirare una ventata nuova.

Voi cosa pensate di questa nuova Roma?

Vi fa paura da avversari?

Vi fa ridere?

pensate possa vincere? o fare un fiasco?

saludos....^_^

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Credo sia troppo presto per dare giudizi. Certo è che vista la scuola da cui arriva Luis Enrique le premesse potrebbero essere le migliori (quando giocava mi piaceva molto). Nonostante la mancanza di esperienza nel calcio che conta potrebbe anche riuscire ad imporsi da subito come è accaduto a Villas Boas col Porto, anche se il campionato portoghese è indubbiamente più morbido rispetto al nostro.

Poi naturalmente è fondamentale la campagna acquisti, vedere se partirà qualche giocatore di prima fascia e con chi verrà rimpiazzato. Mexes si è accasato al Milan e ci sono dei rumors su De Rossi, Menez e Vucinic.

Ho letto che ha richiesto dei giocatori che ha allenato lo scorso campionato col Barcellona B... Ma l'americano li vuole cacciare i soldi?

----------------------------------------------

Dopo la risposta di ikarim rispondo da solo alla mia domanda... li ha già cacciati...

• 10 anni fa

calcola che sabatini come dirigente sportivo ha scoperto giocatori del calibro di di vaio kolarov gattuso ilicic foggia de silvestri lichtsteiner rocchi pastore muslera nesta behrami hernandez ed altri...ma il problema non è il ds ma la societa...l'americano puo avere quanti soldi vuole ma innanzitutto deve rispettare il fair play finanziario e secondo punto ha dovuto pagare tutti i debiti che aveva la roma ed ha gia 40 milioni di debiti (prestito)....perciò il mio parere o consiglio, è che non vi dovete aspettare chissa cosa da questa campagna acquisti...per vedere i progressi di questa societa dovete aspettare la prossima stagione (2012-2013...).

• 10 anni fa

Sabatini mi è piaciuto e gli devo riconoscere una grande onestà: ha parlato chiaramente ai tifosi, mi ha dato l'impressione di essere un grande uomo di calcio, ma soprattutto un dirigente al comando .

Luis Enrique è un allenatore che punta a far giocar bene le sue squadre è una scelta intrigante e suggestiva mentre gli americani daranno una respiro internazionale alla Roma

• Anonimo
    10 anni fa

Bello bello tutto ok

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

ORMAI DOBBIAMO SOLO SPERARE NEGLI AMERICANI E NEGLI ARABI !!! VERGOGNA CHE CALCIO E' QUESTO BASATO SUI SOLDI ?!?!?!?!?!?! MA PER FAVORE

• Anonimo
    10 anni fa

la roma farà ridere

• 10 anni fa

st'anno calcistico che viene rosicherete ancora :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.