Coppa Davis - Italia?

Salve a tutti, ho una domanda da porvi.

Desidererei una descrizione dell'andamento della nazionale italiana della Coppa Davis 2010 e in quella 2011. Ho sentito ad esempio che a luglio affronterà la Slovenia in uno spareggio... ma spareggio per cosa? Spiegatemi =)

3 risposte

Classificazione
  • Shasi
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

Allora...tu sai come funziona la coppa Davis? partecipano al torneo le squadre che fanno parte del World Group, che è una sorta di serie A..ogni anno le squadre del World Group si sfidano tra di loro e quelle che perdono vanno a sfidare quelle che sono fuori dal World Group...l'anno scorso dovevamo affrontare la Svezia di Soderling e se avessimo vinto a quest'ora saremmo lì tra le grandi...si fanno quattro incontri di singolo e uno di doppio..l'anno scorso ci siamo andati vicinissimo a tornare nel World Group: c'erano prima due singoli, poi il doppio e poi gli altri due singoli: contro Soderling non avevamo speranze ma gli altri svedesi non erano all'altezza quindi se vincevamo il doppio era fatta (Soderling faceva due singoli e non il doppio)...i primi due singoli li abbiamo vinti uno a testa(uno Soderling e uno, se non sbaglio, Starace) e poi arrivò il doppio: Starace-Bolelli contro gli svedesi hanno il match point e...riescono a perdere il set..e anche il set dopo..hanno perso..non abbiamo speranza di vincere il singolo contro Soderling per cui è un'altro anno di "B" e la Svezia resta in World Group...ma quest'anno si ritenta con la Slovenia...

ora ti vado a ricercare l'articolo di quando abbiamo perso il doppio, non credo di essermi fatta capire molto...

:________________________________

Questo è l'articolo di quando abbiamo perso il doppio...cavolo quanto me la ricordo bene quella partita!http://it.eurosport.yahoo.com/18092010/45/coppa-da...

..ihihi.. l'ultimo commento dell'articolo è mio! le coincidenze della vita...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

italia slovenia allo spareggia valida per il secondo turno di serie b chi vince va allo spareggio play-off promozione

• 9 anni fa

Per tornare in serie A.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.