Perché il papa va in giro con una collana d' oro da almeno 4 kg?

e perchè le chiese sono piene d'oro?? Il compito della chiesa non è quello di aiutare i bisognosi? perchè spendono tutti questi soldi per comprare oro e non per aiutare i fedeli e i poveri??

12 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Io nella Bibbia non ho mai letto che Gesù era con delle collane o anelli D'ORO.

Anzi, Gesù era umile, mite, Lui che era Dio si è fatto servitore fino alla morte.

Ecco un verso della Bibbia che spiega l' umiltà di Gesù:

Filippesi 2:6-8 : il quale, pur essendo in forma di Dio, non considerò l'essere uguale a Dio qualcosa a cui aggrapparsi gelosamente, ma spogliò se stesso, prendendo forma di servo, divenendo simile agli uomini; trovato esteriormente come un uomo, umiliò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce.

Dio ti benedica...

• 9 anni fa

solo?! Non hai visto l'anello da 8 chili? Il Papa lo usa per rinforzare i bicipiti

• Loren
    Lv 4
    9 anni fa

perchè è un pappone..La chiesa è l istituzione piu ipocrita del pianeta,fanno propaganda,prendono l otto xmille,donazioni ecc...ma cambia qualcosa?nulla,è uno schifo!

habemus Pappa

• 9 anni fa

qualcuno dovrà pur dirglielo: gli verrà la gobba :-)

gravidus fortissimo ehheheheh

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

il papa ama il rap.

Le chiese producono oro, non lo sapevi?

Il compito della chiesa è quello di celebrare messe la domenica per offrire un posto a quelli del vicinato per conoscersi, altrimenti non si vedrebbero neanche mai.

perchè a nessuno gliene frega niente di fedeli e poveri, altrimenti li avrebbero già rimossi circa 150 anni da quando l'italia è stata unita.

• 9 anni fa

La stessa cosa che mi chiedo io. La chiesa dice: togli ciò che è tuo e dallo a chi ne ha bisogno. La chiesa fa: gli altri fanno beneficenza, io mi sto bella scintillante al sole O.o

Una cosa inconcepibile per me, ecco perché non credo nella chiesa. Dove sta la povertà, la sobrietà? Solo i poveri fanno beneficenza, i ricchi no nemmeno quando sono il papa in persona! Che schifo.

• Anonimo
    9 anni fa

Bella domanda...Me lo chiedo anch'io da sempre...

• 9 anni fa

Hehehehehe sti stro.nzi so pieni di soldi però poi chiedono ai fedeli di donare ai poveri! Loro dovrebbero vivere solo con le cose basilari, senza lussi... Eppure sono pieni d'oro. Questa di che è mafia!

• Anonimo
    9 anni fa

perche che senso ha rubare miliardi e non sbeffeggiare chi hai derubato?????

• 9 anni fa

Ciao, lo sai che il Vaticano e' lo stato piu' ricco del mondo? ( considerando anche le opere d'arte )

tutto questo grazie alle offerte e donazioni da centinaia di anni di fedeli poveri e ricchi. (i ricchi per avere agevolazioni e protezione i poveri per ignoranza. ) non per niente le messe venivano fatte parlando in latino. Comunque questa ricchezza da sempre ha permesso a vescovi,cardinali e papi di vivere e abbigliarsi da re. Sono quindi d'accordissimo con te che potrebbero evitare questo sperpero e indirizzarlo dove ci sarebbe veramente bisogno invece di rompere i c******i con la richiesta dell 8x 1000 e via discorrendo!!! Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.