Kiss.♥ ha chiesto in SaluteOculistica · 9 anni fa

stupidi occhiali da vista??!!!?

ciao io ho un problema, porto gli occhiali e sono miope -5 (ho 12 anni) tranne ke ora arriva l' estate e mi ci rimane il segno sul naso xke nn si abbronza e in + al mare nn vedo nnt ma nn posso fare il bagno con gli okkiali

e mi volevo persino mettere gli okkiali da sole!! :-(

ho le lenti a contatto ma mi danno fastidio e alla luce e mi ci vuole tanto per mettere e toglierle, mi si arrossano tt gli okki e xò al mare nn posso metterle.

Aggiornamento:

voi come fate???!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Guarda che fare a meno degli occhiali è molto questione di abitudine. Se li porti sempre quando li togli ti sembra di non vedere niente ma se passi un'ora senza poi ti accorgerai che puoi fare tutto lo stesso. Io non li uso mai, ma ho un'amica miope che quando non può o non vuole mettere le lenti dice che se non mette mai gli occhiali dalla mattina poi riesce a fare tutto abbastanza bene, se invece poi li mette non riesce più a toglierseli. Secondo me al mare dovresti cercare di non usarli mai. Io sono sui -4 eppure faccio tutto senza anche se con qualche piccola difficoltà. Prova e se vuoi fammi sapere! Ciao.

Fonte/i: Sono anche io miope di circa 4 gradi.
  • 9 anni fa

Io per non avere più tutti questi problemi (portavo gli occhiali praticamente da quando avevo pochi mesi di vita e anch'io ho sempre odiato le lenti a contatto) mi sono fatta operare al laser agli occhi a ottobre! Ora finalmente vedo e x tutta la vita non porterò mai più gli occhiali :)

• puoi portare gli occhiali da sole "graduati" (sono gli occhiali da sole e non le transition), e quando fai il bagno, pazienza. L'unico consiglio che ti do è di non mettere le lenti a contatto e farci il bagno che potresti compromettere la salute dei tuoi occhi

• 9 anni fa

dovresti aspettare, forse l'anno prossimo, in modo che gli occhi ci vedano meglio e poi potrai fare il bagno senza occhiali... se vuoi gli occhiali da sole basta che scegli un tipo che ti piace e poi ti fai mettere la lente della tua gradazione al posto di quelle da sole ( per farle sembrare da sole potresti mettere le lenti transition, così al sole diventano più scure e sembreranno da sole xD

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.