Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 9 anni fa

Rete Wireless x smartphone....?

Ciao a tutti,

io ho una linea ADSL flat e dal PC navigo perfettamente attraverso un modem (marca SPEEDTOUCH) collegato con cavo USB.

Ora, usando sempre la stessa linea,vorrei creare una rete wireless per navigare da smartphone, ma lasciando il modem collegato al PC attraverso cavo usb.

Siccome non me ne intendo, mi sapreste dire la soluzione più veloce e, possibilmente, meno costosa?

Di che dispositivi avrei bisogno?

Grazie in anticipo.

2 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ti conviene comprare un router Wi-Fi con modem ADSL integrato: lo colleghi alla presa telefonica, lo configuri poi sia il PC che lo smartphone (anche a PC spento) si collegano. Il PC puoi collegarlo con cavo di rete, oppure se prendi un adattatore WiFi USB colleghi senza fili anche quello.

• Enzo
    Lv 4
    9 anni fa

se il tuo SPEEDTOUCH è anke wireless sei a posto. devi solo collegarti alla pagina >senza www > 192.168.x.x (dove le x possono essere 1. 2. 0.) aprendo la pagina del modem e copiando la pass di rete wi-fi.e scriverla all'accesso del dispositivo . tutto questo col pc collegato al cavo.altrimenti devi comprare un modem wi-fi che costao dai 30 euro. auguri. cià0

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.