TIESTO ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 10 anni fa

Perchè McAfee firewall mi impedisce di navigare in internet???appena lo disabilito navigo tranquillamente..?

ho appena acquistato e installato sul mio notebook Mc Afee antivirus plus 2011 ma mi si è presentato qsto problema..cosa mi consigliate di fare??qualcuno conosce già il problema??potrebbe essere un impostazione del router in conflitto cn l antivirus??ho windows 7 e tt procedeva bene prima di installare l antivirus...grazie a tt anticipatamente!!!!!!!!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Allora innanzitutto non è problema di antivirus, conflitto con router e via dicendo. Dal momento che lo hai, anche se non è un programma notorio per essere tra i più affidabili (dal punto di vista della sicurezza) quantomeno ti consiglierei di provarlo.

Al di là di questo, comunque, il problema risiede nelle impostazioni del firewall e sicuramente è stato bloccato un servizio importante per la navigazione ad internet (magari un svchost). Se non sei pratico quindi, ti consiglio semplicemente di reinstallare il firewall e prestare maggiore attenzione ai vari avvisi che ti verranno mostrati (che poi definiranno le regole per bloccare o consentire le varie connessioni); altrimenti, se vuoi risparmiare tempo, controlla per bene tutte le regole e verifica quali servizi fondamentali sono stati bloccati.

C'è un terzo modo che evita la reinstallazione del programma, ma non è detto che sia possibile, ossia semplicemente il reset delle regole già apprese, impostando il firewall nella modalità apprendimento. Se la dovessi avere, dovresti risolvere a seduta stante mettendo il firewall in quella modalità e avviando il broswer immediatamente dopo, ciao!

• Anonimo
    10 anni fa

buon antivirus hai scelto per proteggere il pc! -__- mah!

• Gianni
    Lv 4
    10 anni fa

Passa ad Avira free e risolvi perchè è il miglior antivirus gratuito leggero e affidabile che fornisce una buona protezione simile a quelli a pagamento e non interferisce mai con la navigazione in Internet..

Ciao

• Anonimo
    10 anni fa

E il firewall che ha conflitti col modem puoi fare solo una cosa cambiare antivirus

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.