Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 5
? ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 10 anni fa

ciao come posso pulire i pavimenti? hanno l'alone dove è stato passato lo stucco?

i pavimentisti mi hanno lasciato il pavimento tt macchiato...lo stucco è fuoriuscito creando un alone. ho provato di tt e di +...sgrassatori, la spugna di retina ecc..ma nn si toglie!a voi è mai capitato?

vorrei provare ad usare la candeggina ma ho paura che scambio il pavimento.

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Aceto bianco. Comprane una bottiglia da un litro al supermercato, di quelle da poco prezzo, tipo 50 cent /1 euro al litro. Usalo per lavare, mescolandolo e vedrai che man mano andrà via.

Ah, è di legno! Allora ferma, mi rimangio tutto, niente aceto. Se i detergenti adatti non hanno risolto nulla, usa l'alcool, con candeggina e altro ti si rovinerebbe. Vedrai che non andrà via tutto la prima volta, ma a lungo andare si.

• 10 anni fa

Prova con l'acido muriatico!! Almeno te lo leva lo stucco!!

• Anonimo
    10 anni fa

Ma è parquettes ? Se è legno non usare cose acide ne innondarlo d'acqua ma passa un buon prodotto per il legno, se sono piastrelle acqua e aceto è l'unica, ciao.

• ?
    Lv 7
    10 anni fa

carta vetro molto fina e togli lo stucco piano piano , poi ci dai il suo olio, penso che ti abbiano dato delle istruzioni per mantenerlo e pulirlo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

che tipo di pavimento eh?? stai attenta la candeggina lascia gli aloni, le strisce tipo.... allora devi sciacquare molto bene con l'acqua calda nn usare troppi detersivi diversi e troppo sapone.... prova a risciacquare bene dipende anche dal tipo di pavimento eh... ci sono diversi risultati....

ahhh.... allora la candeggina sconsigliata al massimo... lo rovineresti... usa stracci in microfibra, nn usare più sgrassatori e cose cose cosi xkè è peggio, adesso sarà opaco il pavimento alla fine usa un pò di cera anche xkè essendo poroso adesso lo sporco si attacherà più facilmente e ci vorra gomito.... sciacqua bene bene e vedrai che a mano a mano tornera bello cm prima...

Fonte/i: ditta
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.