Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaPronto soccorso · 10 anni fa

Cosa mettere nella cassetta del pronto soccorso?

Per favore fatemi una lista sia di medicinali sia di altro (bende garze ecc.)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Guanti monouso (almeno 5 paia)

Flaconi di soluzione fisiologica

Garza sterile 10 X 10 in buste singole

Garza sterile 18 x 40 in buste singole

Bende da 5 centimetri per fasciatura delle ferite

Teli sterili monouso

Cerotti assortiti

Pinzette sterili monouso

Cerotto a rotolo da 2,5 centimetri

Rete elastica di media misura

Cotone idrofilo

Forbici

Lacci emostatici

Acqua ossigenata

Disinfettante non alcolico

Ghiaccio pronto per l'uso

Antidolorifico

Termometro

Pomata antistaminica

Sacchetti monouso per la raccolta dei rifiuti sanitari

Pomata per ustioni

Aghi

Apparecchio per misurare la pressione arteriosa

Torcia a pila

• Su internet trovi le liste già fatte per le cassette di pronto soccorso!

Quoto la lista del primo utente.

Avrei da dire però che è meglio togliere i lacci emostatici se non si sa come usarli.....dato che possono essere molto pericolosi e vanno usati solo come ultima soluzione contro emorragie massive.

• Anonimo
    6 anni fa

Amazon è un buon posto in cui fare un giretto per trovare la tua risposta. Ci sono molti modelli diversi di casseforti da incasso e cassette di sicurezza. Io no ho presa una recentemente con combinazione numerica digitale (ritengo siano le più sicure). Molto dipende dal tuo budget e dalle tue esigenze specifiche. Se leggi i commenti degli utenti sui vari prodotti potrai sicuramente trovare le informazioni che ti servono.

Ti lascio il link al sito http://amzn.to/11Bs2GM

• 6 anni fa

Ci sono varie cassette per il primo soccorso alcune rigide da appendere altre in custodie in velcro da tenere in macchina o dentro un cassetto. Io ne ho presa una per la casa da Amazon. Ce ne sono diversi modelli. Lascio il link http://j.mp/1uRvvgl

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

be la lista che ti è stata fatta è molto dettagliata ma ho visto laccio emostatico ,aghi attenzione se è per uso domestico evitiamo di mettere materiale non idoneo perchè un prelievo di sangue non è facilissimo farlo invece io ti do il nome di un prodotto a cui io tengo molto che da solo copre almeno 5 prodotti è lo spray vo3active all'ozono medicale e tea tree sfiamma tantissimo e subito disinfetta a fondo e cicatrizza velocemente inoltre è ottimo per le ustioni,dermatiti,eritemi,ottimo come antibiotico locale per uso esterno ottimo contro le punture di zanzara,ape-vespa,acari del bosco micosi herpes virus ect disinfetta e cicatrizza velocemente senza formare la crosta quindi sostituisce il cicatrene o la connettivina .veramente lo puoi usare per tantissime cose costa come il gentalyn ma funziona molto meglio e su tutti i germi.lo trovi in farmacia e più che da armadietto io lo porto sempre con me per ogni eventualità.dr simone sce medico

Fonte/i: erbagil
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.