bassi1513 ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 9 anni fa

Faro un volo low cost a Spagna,posso portare in mano il mio zaino e la mia borsa?

Sendo che e la prima volta che viaggio,fuori della valigia che va in il aereo,in mano posso portarmi il mio zaino o una valigia piccola e la mia borsa?o solo si può avere in mano una sola cosa.

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Dipende dalla compagnia:normalmente a mano ti puoi portare una valigia le cui dimensioni troverai scritte ai banchi delle relative compagnie in aeroporto,che potrai andarti a vedere in qualunque momento. Io ho volato con Easy Jet l' anno scorso e ti dico e ASSICURO che FANNO CASINO ! TASSATIVO UN SOLO PEZZO;se hai oltre alla tua valigia da bagaglio a mano e un marsupio,o lo metti nella valigia,a costo di schiacciare tutto e deve essere chiuso,o ti paghi il pezzo in più,che fino ad agosto era di 20 euro a collo per un max di 20 chili,e da settembre fanno pagare i 20 euro del collo più i chili che questo pesa;se per esempio oltre alla solita valigia prevista a mano una donna ha la classica borsetta e non riesce più a farla entrare nella valigetta,si deve pagare il pezzo che è 20 euro più i chili che questo pesa,ipotizza che sta borsa pesi 3 chili paghi in più quelli. Infatti rispetto ad altre compagnie ha un controllo in più;quindi occhio a con chi viaggi e ti consiglio di andare a chiedere direttamente ai banchi informativi in aeroporto perchè di gente incaz zata ne ho vista parecchio ! E con tutto che hanno fatto in modo che ognuno avesse una sola cosa,al ritorno non ci stava più posto per i bagagli di tutti;è successo di tutto su quell' aereo per sta cosa !

  • 9 anni fa

    allora se voli con ryanair o easyjet ti dico già che vogliono un solo bagaglio a mano a persona che sia borsa zaino o valagia con un peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm! quindi se esci di casa con uno zaino e la borsa lascia un pò di spazio nello zaino e al check in metti la borsa all'interno dello zaino sennò ti organizzi e porti una cosa sola.!

  • 9 anni fa

    ciao.. non dici con quale compagnia voli..se è ryanair , ecco i limiti..È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano a passeggero (neonati esclusi) con un peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm. (borse, ventiquattro ore, laptop, sacchetti con acquisti, fotocamere, ecc. rientrano nell'unico pezzo di bagaglio a mano consentito). Quindi la borsa va messo dentro lo zaino.

    Per easyjet...Ciascun passeggero può trasportare a bordo un solo bagaglio a mano (dimensioni massime: 56 x 45 x 25 cm).

    Questo equivale a:

    · …la custodia di un computer portatile, oppure

    · …una valigetta, oppure

    · …una borsa da donna, oppure

    · …uno zaino, oppure

    · …una borsa da spesa

    In breve… un solo articolo, la borsa va messo dentro lo zaino.

  • 9 anni fa

    Dipende dalla compagnia.

    Con Ryanair puoi portare dentro l'aereo UNA sola valigia, di misure 55x45x20, se non ricordo male.

    Se vuoi, poi, puoi metterne una nella stiva, ma, a seconda della compagnia, paghi un po' in più.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    ma anche no

  • Anonimo
    9 anni fa

    ciao,

    normalmente hai diritto a un bagaglio a mano 55x45x35 e non superi 5kg.

    devi leggere inolte regolamento della compagnia

    visita il mio blog

    Fonte/i: www.fabiorusconi.eu sono el settore
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.