Acne giovanile e punture di zanzara?

Ciao! Ho 13 anni e ho un po di brufolini sulla fronte...! Che sia acne giovanile?come posso riconoscerla?? ma con il tempo,andranno via?? come posso fare iin modo che vanno via(devo usare dei saponi speciali)? Adesso l'estate si avvicina e arrivano le zanzare... io vengo "mangiata viva" ma il brutto è che i segni mi vanno via dopo molti mesi!! come posso fare?? Grazie a chi risponsde...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

dipende dagli ormoni, nn puoi farci niente, puoi solo tenere a bada la proliferazione batterica ke favorisce la formazione dei brufoli.

è perfetto l aceto di mele da usare come tonico xkè disinfetta la pelle, ripristina il ph, previene la formazione di brufoli e il suo odore prima di andare a dormire è repellente x le zanzare. ma sopratt è naturale!

come sapone ti consiglio un sapone naturale, il migliore è il sapone di aleppo (lo trovi nei negozzi di prodotti biologici come NaturaSì). lascia sulla pelle uno strato di olio di alloro ke ha proprietà nutrienti, disinfettanti e curative. nel caso in cui hai la pelle grassa, potresti nn trovarti bene, quindi o usi un altro sapone naturale tipo quello allo zolfo o all argilla verde o passi ad un metodo ancora piu delicato e naturale, l uso delle farine!! le piu usate sn farina di ceci e di avena (quella 00 nn va bene!) vedi qua: http://bioecomen.blogspot.com/2009/06/detergersi-c...

• 10 anni fa

le lozioni x i brufoli (almeno quelle ke uso io) nn possono essere usate in esate

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.