Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 9 anni fa

avete mai fatto i biscotti per i cavalli...?

qualcuno di voi ha mai provato fare quei biscotti per i cavalli con l'avena e le carote o le mele?

come vi sono venuti? è un problema se sono un pò bruciati? e al cavallo sono piaciuti?

sapete inoltre se c'è una scadenza dal giorno in cui li si ha preparati,potrebbero far male al cavallo in tal caso?

vi ringrazio!!!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

si io li ho fatti ai cavalli del maneggio son piaciuti molto, mi nitrivano tutti x l'odorino! ^.^

ecco la ricetta.

gli ingredienti sono:

1 tazza di avena cruda

1 tazza di farina

1 tazza di carote sminuzzate

1 cukkiaio di sale

1 cukkiaino di zukkero

2 cukkiaini di olio vegetale

1/4 di tazza di melassa

mescola tutti gli ingredienti in una scodella o ciotola.

poi crea con il composto delle piccole palline e mettile su una teglia da forno imburrata, e poi le cuoci in forno a 175° x 15 minuti o finkè i biscotti nn diventano di un marrone dorato.

ti consiglio di variare gli ingredienti in base ai gusti del cavallo, con altri cereali, mele,caramelle alla menta, uva passa o sciroppo d'acero.

le cose fatte in casa nn scadono in poco tempo, ma nn penso ke tu li debba tenere da parte x mesi!

ciao!!

• 9 anni fa

Se vuoi provare ti dò una rcetta per fare dei biscotti di mais che ho già suggerito ad altri:

fai un impasto di farina di mais(500 gr), farina di soia (100 gr) zucchero (200 gr) olio di semi di girasole (1 bicchiere) poi aggiungi un pò d'acqua e un cucchiaio di sale, fai un impasto di media consistenza poi fai delle formine, le metti in forno per 20' a 150° e dovresti ottenere dei biscotti immangiabili per gli umani ma ghiotti per il tuo cavallo, e te li puoi pure portare dietro se vai in concorso o in passeggiata. Ti sembreranno un pò duri perchè non usiamo lievito ( i prodotti da forno lievitati fanno male ai cavalli) ma vedrai che i suoi denti non avranno problemi a masticarli.

Penso che se li conservi al riparo dall'umidità si possano usare per qualche settimana.

Fonte/i: me stesso
  • Anonimo
    9 anni fa

meglio che non lo faccio perchè se no poi me li mangio io al posto del cavallo ahahahahah!

• 9 anni fa

Mi è capitato di comprarli tipo quelli alla mela o alla carota o anche alla banana ma di prepararli in casa mai, non sapevo nemmeno che si potesse...buono a sapersi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.