Dolcevali ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

piaggio mp3 che si giuda con patente B?

Ciao a tutti,

mi sapreste dire quali sono i modelli del piaggio mp3 che si guidano anche solo con la patente B oltre a quelli di cilindrata 125??

grazie mille

Aggiornamento:

si fin li c'ero arrivata, ma quelli sono i modelli nuovi... io voglio sapere dei modelli vecchi a 250cc se ce ne sono modelli che si guidano con la patente B x quelli nuovi so leggere anche io... ^_^

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

http://www.piaggiomp3.com/new/main.html

C'è scritto "si guida con la patente B"...

-----

Se hanno le stesse caratteristiche si, sono tricicli, quindi possono essere superiori ai 125 cc (limite per i motocicli).

Veicoli che si possono guidare:

• motoveicoli (tricicli, quadricicli e motocicli, questi ultimi solo fino a 125 cm3 e 11 kw, ma solo in Italia);

• autoveicoli per trasporto di persone e di cose (anche autocarri e autocaravan) con massimo di nove posti totali compreso il conducente, e aventi massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonnellate, anche trainanti un rimorchio leggero (fino a 750 kg). Si possono trainare anche rimorchi non leggeri, a condizione che non pesino più della motrice (che non eccedano la massa a vuoto della motrice) e che tutto il complesso non superi la massa di 3,5 tonnellate;

• macchine agricole, anche eccezionali;

• macchine operatrici, eccetto quelle eccezionali;

• mezzi adibiti a servizio di emergenza, aventi massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonnellate.

Comunque sarebbe meglio chiedere al conce o in scuola guida/motorizzazione, sono mezzi strani che si vedono raramente in giro...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.