Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 10 anni fa

Collegamento strisce led?

Ciao a tutti, vi spiego il mio dilemma.

Avrei da fare diciamo un ''impiantino'' a led in macchina, ma sono incerto sui collegamenti che devo fare, Vi spiego meglio, allora 2 strisce led da 50 cm ( http://cgi.ebay.it/Striscia-strip-LED-5m-bobina-LE... ) da mettere sotto le 2 portiere anteriori, che si accendano quando apro le portiere, ho gia fatto passare i cavi sia da dx che da sx , dalla portiera fino alla plafoniera, li ho 3 cavi, 1 positivo e 2 negativi, collego semplicemente il + dei led con il + della plafoniera e il - dei led con il - della plafoniera, o devo mettere una qualche resistenza/fusibile da qualche parte, e se si dove?

Devo fare la stessa cosa alle portiere posteriori, ma attaccandomi alla luce del baule, stesso discorso di prima, collego il tutto semplicemente o anche li devo mettere resistenza/fusibile?

Altro quesito, devo mettere delle strisce a led anche sotto il volante, sopra i pedali e sotto il cassetto portaoggetti nel lato passeggero, questa volta alimentandole dalla presa accendisigari, ma in più ci vorrei aggiungere un interruttore http://cgi.ebay.it/Interruttore-a-leva-12V-led-Blu... questo va bene? se si come dovrei procedere al collegamento?

Grazie per chi riesce a darmi una mano

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

allora...per le portiere vanno bene i collegamenti senza fusibili ne niente...semplicemente prova a collegare prima su un meno e poi su un'altro (x capire la differenza) alle portiere posteriori...se le colleghi alla luce del cofano si accendono solo quando apri il baule...conviene fare lo stesso collegamente di quelle anteriori...per le altre l'interruttore và + ke bene...basta ke li alimenti cn un'unico filo di corrente (ovviamente + grosso) e ke tra la prima luce e la sorgente della corrente colleghi quell'interruttore (dietro trovi 2 linguette...devi rompere il filo e collegare le 2 parti ke hai (quella dal taglio alla fonte di corrente e quella dal taglio alle luci) nelle 2 linguette dell'interruttore...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.