Merewife ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 10 anni fa

Come descrivere un'alba? Ci sono troppi colori...............?

Sto scrivendo un libro, ma mi trovo in difficoltà. devo descrivere il sorgere del sole, e non trovo le parole.. non sto chiedendo a voi di farlo per me, chiaramente, ma vorrei qualche consiglio.. ho guardato qualche video dove filmano l' alba, ma c'è sempre quel momento, quando il primo pezzetto di sole fa capolino, che non riesco a descrivere.. sono troppi colori, troppe sfumature.. mannaggia, mi si sta fondendo il cervello..

Qualcuno sa consigliarmi?

Un' altra cosa : se può esservi utile a me serve una descrizione dell'alba però in ESTATE !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie a tt voi in anticipo ! Vi voglio un sacco di bene anche se non ci conosciamo.....Ciao !!!!!!!!!!!!!!!!!1

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

appena si intravede quell'angolo sferico sbucare dietro l'orizzonte, dopo tante ore di buio, la luce fa quasi male agli occhi e si riescono a cogliere profumi mischiati di rugiada estiva e fresco calore mattutino; colori ancora opachi come il violetto, che man mano che il sole lentamente si sveglia, sfuma nel giallo splendente, più luminoso del triste violetto dipinto dalla lucente stella che sorge spuntano quando ancora la mente percepisce il bisogno di socchiudere gli occhi per la troppa seppur meravigliosa luce. Infine un esplosione di colori caldi: rosa, arancione.. Una punta di azzurro appare improvvisamente e segna la fine del risveglio del sole stanco =)

• Io ho la fortuna di essere molto mattiniera, e per questo ho assistito centinaia di volte all'alba in estate...

All'inizio il cielo è azzurro pallido, poi, pian piano, la linea dell'orizzonte inizia a tingersi di colori pastello delicati, il violetto, un delicato rosa pesca, l'arancione, e poi il giallo dorato quando il primo pezzetto del sole inizia a fare capolino.

• Anonimo
    10 anni fa

beh nn descrivere il colori ma l'arrivo del sole nel cielo e magari citare qualke colore piu forte!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.