Lavorare in un bar ristorante!Come si apparecchia?

Buongiorno a tutti!Domani andrò a dare una mano nel ristorante di mio cugino,per lavorare nel servire agli operai durante il pranzo e caffè al bar.

Per non apparire diciamo imbranata,qualcuno mi sa dire come si apparecchia giustamente la tavola?Io di solito metto tovagliolo a sinistra e in ordine dall'esterno coltello forchetta o altrimenti per esempio coltello,cucchiaio e forchetta;e il cucchiaino dove sta?Qualcuno mi suggerisce un pò com'è questo lavoro?Ho già servito in un ristorante qualche anno fa,ma non ho mai apparecchiato i tavoli mentre penso che probabilmente lo dovrò fare,mi sembra elementare però vorrei sapere se è giusto come penso si apparecchi almeno!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, allora a me fanno metter, tovagliolo al centro, forchetta a sinistra, coltello a destra, poi bicchiere ad acua sulla punta del coltello, e se sta anche quello a vino bicchiere a vino sulla punta e quello ad acqua all'esterno, in caso di cucchiaio si mette affianco al coltello, poi ovviamente varia a seconda del menu.

Fonte/i: Scuola alberghiera ! :)
  • 10 anni fa

Ciao se vuoi fare una cosa precisa vai qui:

http://www.toninelli.it/rubriche/tavola/tavola01.h...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.