Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 10 anni fa

Aiuto, ho dimenticato i finestrini aperti mentre pioveva?

Sì lo so, sono uno stordito... ma ho lasciato la macchina fuori con TUTTI i finestrini completamente abbassati e sono andato a lavorare... Tornato a casa dopo una giornata di lavoro, dove non ha smesso di piovere un secondo trovo la Sorpresa XD

Risultato: Auto completamente allagata, bagnata anche la radio... adesso la sto facendo asciugare al sole con le portiere aperte, ma si sta facendo una puzza di umidità e muffa allucinante...

Come posso Deumidificarla? Dite che a portarla da una ditta che fa lavaggio professionale di interni mi risolvano il problema senza farmi sborsare un patrimonio?

Grazie. Alberto :)

Aggiornamento:

ho trovato questo articolo, ma penso che ne debba comprare un bancale per togliere tutta l'umidità che ho in macchina...

http://www.euronova-italia.it/it/offer.htm?cat=1.8...

3 risposte

Classificazione
  • Gianni
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

devi in certo modo togliere i sedili e tappe-tini,di fondo e strofinarli con un panno ben strizzato imbevuto in soluzione di acqua e candeggina profumata che ti attutisce e mangia la muffa ed in un certo modo assorbi l'acqua ancora esistente, o asciugando il bagnato con FONO AD ALTA TEMPERATURA CHE USANO per ESSECARE le VERNICI E TOGLIERLE ( QUESTO fono HA un costo che varia dai 25/40 quello buono professionale) sempre mettendoti dei guanti di gomma tipo quelli che si usano in casa per lavare i piatti, che sono ben doppi e resistenti alla all'acqua e candeggina. Se non riesci in ciò vai da una ditta che effettua tali essiccazione. Auguri ed imbarcati in questa operazione con molta attenzione a non bruciare qualche filo. E attenzione alla pioggia.

Fonte/i: a volte io lo faccio sul sedili dove si sporca di pomodoro con questa soluzione.
  • Anonimo
    10 anni fa

metti sacchetti di carta contenti sale e chicchi di riso nei posti più nascosti e umidi, assorbiranno l umidità , anche se lentamente

• Anonimo
    10 anni fa

ti sei risposto da solo portala in una ditta che lava le macchine al massimo fai un preventivo

Fonte/i: il mio cervello
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.