l'ITALIANO ha chiesto in SportBoxe · 10 anni fa

addominali, pettorali ect.?

ciao a tutti, ho 14 anni, sono alto 1,72 cm e peso 53 kili.

Io al Martedì', Giovedì' e Sabato faccio Wushu Moderno (1 ora mart e gio, 2 ore al sabato) (è un arte marziale)

Vorrei che mi diceste se va bene questo allenamento: (se cosi' si può' chiamare ;) )

lunedì', mercoledì', venerdì' faccio le seguenti cose:

piccolo riscaldamento (tutto il corpo)

stretching (non molto quel che basta)

25 addominali (senza toccare con le gambe e con la testa e le braccia per terra prendendosi le ginocchia)

subito la fine degli addominali 10 flessioni toccando con il petto a terra.

riposo 1 minuto

altri 25 addominali e 12 flessioni

riposo 1,5 minuti

altri 25 addominali e 14 flessioni

riposo 3 minuti

saltare la corda

fare forme (taolu) di wushu

va bene secondo voi? (lo faccio da 1 mese)

quando faccio gli addominali io butto fuori l'aria quando mi prendo le ginocchia va bene?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Sisisi va benissimo,non molto pesante ma efficace,ottimo il fatto che espiri e inspiri mentre fai esercizio,perche anche la respirazione contribuisce con il progresso dei muscoli.

Ti do un consgilio apprezzato da molti,una volta che questa serie di esercizi ti viene automatica aumenta gli addominali e le flessioni gradualmente cosi fai progressi e non esagerare che non serve a niente. E sopratutto non dimenticare il riposo,poiche i muscolo,a seguito degli esercizi,si ingrossano e crescono durante il riposo. Spero di esserti stato d'aiuto bye bye

Fonte/i: Sportivo da tantissimo anni e calciatore a discreti livelli
  • 10 anni fa

Ma se ammirate tanto l'allenamento di pugilato a tal punto da venire sempre a fare questo genere di domande nella sezione boxe, perchè non lasciate stare con le altre cose, iniziate a praticare BOXE e rivolgete qui una domanda inerente alla boxe?

Chiedi quanto hai scritto nella sezione arti marziali, qui c'è molta gente che pensa che wushu moderno sia danza moderna...

• 10 anni fa

quoto quello prima di me :) gli esercizi che esegui sono giusti... un pò di jogging davvero non guasterebbe ;)

• Anonimo
    10 anni fa

come esercizi a mio parere va bene ma sempre una corsetta tutte le mattine ci sta e in piu un buon pasto anche se sembra inutile

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.