misteriosa ha chiesto in ViaggiItaliaToscana · 10 anni fa

questo inverno vorrei andare a firenze, cosa posso andare a vedere di bello a Firenze?

chi è stato a firenze mi sa dire com e??

5 risposte

Classificazione
  • ValESP
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

Firenze è spettacolare *0*. Non vorrei dire qualcosa di sbagliato, ma io l'ho trovata piu bella di Roma, forse perchè sono una persona serena che ama la tranquillità, e a Firenze c'è proprio pace. A Roma, tutti corrono, troppa confusione. Forse sarà stato il periodo(Giugno), Cmq anche Roma è bella ma Firenze l'ho amata particolarmente.

Perchè non visiti

1)Palazzo Pitti : bellissimo palazzo arredato con il meglio della quadreria Medici, stupendi anche i giardini e la grotta dei pipistrelli;

2)Galleria degli Uffizi :uno dei migliori musei al mondo,credo non abbia bisogno di presentazioni;

3)Gallerie dell Accademia:non ci sono mai stato per via delle lunghissime file,ma il David di Michelangelo è un Must di firenze;

Hai scritto "da visitare in 2-3 giorni" quindi credo che sia meglio visitare poco ma bene ... meglio la qualità alla quantità...

Come posti, prima di tutto firenze è da visitare a piedi e girare tutto il centro storico senza meta...i posti migliori sono Piazza Santa Maria Novella, il Duomo e il Suo Battistero, Santa Croce, San Lorenzo e Santo Spirito, il Ponte Vecchio, Bargello e Piazza della Signoria

• 4 anni fa

lzzy (pero' trpp trpp vecchiotta) oppure ci stava bene lisa!!! noi come dicono loro no possiamo giudicare se si sono messi insieme in keeping with finanza so solo che michael e lizsa non si facevano fotografare molto non credo sia in keeping with fama che lisa lo ha fatto

• 10 anni fa

difficile rispondere alla tua domanda, prova a cambiarla in:

questo inverno vorrei andare a Firenze, cosa posso non vedere di bello a Firenze..

poco...

• 10 anni fa

Firenze è meravigliosa se consulti il sito citato nelle fonti troverai ottimi spunti per crearti un percorso personalizzato che sappia soddisfare le tue esigenze di turista.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Intanto mancano sei mesi, quindi la cosa migliore da fare sarebbe procurarti una buona guida turistica e leggerla attentamente. Firenze è bellissima, i problemi sono i prezzi molto alti e l'affollamento del centro storico da parte del turismo di massa, che la rende meno piacevole e meno autentica.

Oltre alle mete più note (Piazza della Signoria, Uffizi, Duomo, Santa Croce, Santa Maria Novella, Ponte Vecchio, Piazzale Michelangelo...) ci sono molte altre cose da scoprire, ad esempio il museo del Bargello, non molto frequentato ma molto più ricco e interessante rispetto all'Accademia; il Palazzo Davanzati, che ospita il museo della Casa Fiorentina Antica; le chiese Santa Trinita, Annunziata, Santa Maria del Carmine; la Via San Leonardo, isolata nel verde della collina (c'è anche il famoso Viale dei Colli, però più turistico e trafficato); la Pescaia di San Niccolò, dove si può scendere al livello dell'Arno per avere un'inedita prospettiva di Firenze dal basso...

P.S.: non è assolutamente vero che a Roma non c'è pace, bisogna conoscerla bene e andare nei posti giusti, e in pieno centro si trovano angoli appartati e silenziosi dove sembra che il tempo si sia fermato: al Ghetto, all'Aventino, a Monti, a San Saba... perfino a Trastevere, se si sa girare. E' lo stesso problema di Firenze: se si vedono solo le cose più turistiche e si immagina che Roma sia solo il Colosseo, Piazza Navona e Fontana di Trevi non si può sperare di trovare la tranquillità.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.